La comunità parrocchiale "Madonna del Buon Consiglio " in Villa Convento si sta preparando a celebrare e a invocare nella gratitudine e nella memoria il Centenario dalla nascita avvenuta il 29 settembre 1923 per volontà del vescovo Gennaro Trama affidando la comunità al primo parroco, don Giuseppe De Luca.
Il comune di Novoli, in collaborazione con l’Università del Salento, celebra lo studioso nel centenario della sua nascita.
Si terrà stasera alle 18, presso il Teatro comunale di Novoli il seminario aperto al pubblico di Maria De Giovanni e la sua testimonianza di coraggio.
La comunità Maria SS. del Buon Consiglio in Villa Convento vive con trepidazione e gioia i giorni della festa in onore di Sant’Antonio Abate.
Certamente stride la credenza popolare - esposta nella mostra tenuta a Novoli in occasione della recente festa patronale di Sant’Antonio Abate (17-20 gennaio 2023) - di fronte alla medicina ufficiale contemporanea ed ai suoi continui progressi che, meglio di ogni altro, si sono manifestati e apprezzati in modo dirompente in occasione della recente pandemia da Coronavirus.
È il momento di ringraziare. Un momento intimo nel quale i credenti sentono il dovere di riconoscere le meraviglie compiute nei giorni in cui la grazia sulla comunità novolese è stata riversata in abbondanza.