0
0
0
s2sdefault

Domani 25 febbraio alle 18.30 nell’antica cappella di San Vito in Via Moline a Novoli, appuntamento con la cultura per il sesto incontro della Rassegna letteraria MusiCultura nel Temp(i)o – 1^ Edizione. a cura dell’associazione culturale Viva Mente in collaborazione con AMadeuS.

 

0
0
0
s2sdefault

“Il 10 febbraio è una data significativa, una pagina importante e drammatica della nostra storia che per molti anni è stata ignorata e addirittura negata. Lo Stato istituendo il giorno del ricordo ha reso questa data non solo una semplice ricorrenza ma anche un impegno solenne a non dimenticare rimuovendo la cortina di indifferenza”. 

 

0
0
0
s2sdefault

L'associazione culturale Viva Mente, in collaborazione con la Scuola di formazione, musica e spettacolo AmaDeus, per il quinto appuntamento della rassegna culturale “MusiCultura nel Temp(i)o”, ospiterà, stasera 4 febbraio alle 18,30, nella cappella della Mater Domini, conosciuta anche come cappella dell’Immacolata, a Novoli il maestro Annamaria Mazzotta, che illustrerà il genio di Wolfgang Amadeus Mozart e il suo Flauto Magico, in una conversazione musicale molto originale, attraverso l’ascolto guidato di alcuni brani significativi dell’opera.

 

0
0
0
s2sdefault

Stasera 26 gennaio alle 19, nel Teatro Comunale di Novoli, in Piazza Regina Margherita, spazio ai ragazzi con il concorso “Fòcare: intrecci tra passato e futuro”, ideato in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Novoli ed al quale hanno partecipato gli alunni eletti negli ultimi tre consigli comunali dei ragazzi.

 

0
0
0
s2sdefault

Nel 1980 un giovane (ma già affermato) scrittore e giornalista dal nome Mario De Marco, decide di scrivere “Storia di Novoli”, una ricerca profonda ed organica sul comune del nord Salento che gli ha dato i natali.

 

0
0
0
s2sdefault

Continuano gli eventi collaterali alle festività patronali di Novoli che, nei giorni scorsi, hanno richiamato nel piccolo centro nord salentino migliaia di fedeli e turisti venuti per venerare Antonio il Grande, Sant’Antonio Abate, per l’appunto, ed assistere alle decine di eventi culturali, artistici, enogastronomici e musicali promossi e organizzati dal comune di Novoli sotto la direzione artistica ed organizzativa di Alessandro Maria Polito.

 

 

Forum Famiglie Puglia