0
0
0
s2sdefault

La devozione popolare di questi giorni santi avrebbe consentito a tutti i cristiani di contemplare le varie effigi del Cristo morto e della Vergine Addolorata quasi a voler far riecheggiare l'amorevole comando del Signore che dalla croce sussurró a Giovanni e in lui ad ogni discepolo: "ecco tua madre" (Gv 19,27).

 

0
0
0
s2sdefault

La Domenica delle Palme celebra l’entrata di Gesù a che fu accolto dalla popolazione con rami di palma - chiamati , fenice, emblema di vittoria -, con i quali la folla lo acclamava Gesù, Messia, e re di Israele, liberatore del suo popolo. Successivamente la Chiesa considerò la palma come simbolo della vittoria di Cristo e di tutti coloro che avrebbero subìto il martirio. 

 

0
0
0
s2sdefault

Le case popolari, Fulgenzio, il Congresso eucaristico, Piazza Mazzini, Santa Rosa, il grattacielo, la Via del Mare: Lecce cambia il suo volto negli operosi anni Cinquanta. Prosegue poi spedita coi palazzi oltre i “Trecentomila”, fatti di condomini a sette piani, nel decennio successivo.

 

0
0
0
s2sdefault

È in viaggio verso Palermo l’ultima meraviglia. La dolcissima e amorevole custodia del padre verso un figlio speciale.

 

0
0
0
s2sdefault

Fa male. Ricordare la piaga che si è abbattuta sull’umanità un anno fa. Fa male constatare con tanta forza l’impreparazione che ha fatto sentire impotenza davanti al flagello che si diffondeva sulla Terra.

 

0
0
0
s2sdefault

 

 

 

Forum Famiglie Puglia