0
0
0
s2sdefault

Vi è a Lecce una piccola chiesa, intitolata a San Francesco, il cui titolo appare alquanto singolare: San Francesco della Scarpa.

 

0
0
0
s2sdefault

Il primo degli appuntamenti della rassegna “Racconti dal Mare”, promossa dall’associazione di promozione sociale The Monuments People e realizzata con il contributo della Fondazione Puglia, è l’evento artistico-culturale “La rotta di Enea” presso il Teatro romano di Lecce.

 

0
0
0
s2sdefault

L’anteprima di ieri sera nella basilica di Santa Croce a Lecce è stata la presentazione ufficiale di Mysterium lunae, l’installazione site-specific d’arte sacra contemporanea, con la regia di Alessandro Valenti e la progettazione sonora di Stefano De Santis Urkuma.

 

0
0
0
s2sdefault

Si accendono le luci su “I misteri di Santa Croce”, la basilica che è fiore all’occhiello della Lecce barocca. Alla scoperta di angoli e dettagli che possono sfuggire ma che adesso il visitatore potrà cogliere grazie alla nuova illuminazione artistica progettata dall’ing. Mario Torchio e inaugurata un anno fa.

 

0
0
0
s2sdefault

Anche oggi come ogni sabato e domenica alle 17 e alle 18:30 e dal lunedì al venerdì solo su prenotazione (biglietto 5 euro, ridotto dai 7 ai 18 anni 4 euro, gratuito under 7 anni - info e prenotazioni 3491186667 - 3495907685 - www.parcoarcheologicorudiae.it) proseguono le visite nel parco archeologico di Rudiae, lungo Via San Pietro in Lama, a Lecce.

 

0
0
0
s2sdefault

Continuano le visite guidate a cura dell’associazione The Monuments People dedicate alla scoperta della storia di Lecce con itinerari tematici per conoscere i monumenti simbolo della città e alcuni dei suoi personaggi.

 

 

Forum Famiglie Puglia