0
0
0
s2sdefault

“Uscire o restare? Sapete dirmi qual è la via d’uscita? È senza dubbio la domanda che ha attraversato la nostra mente nel difficile anno di restrizioni” esordisce così il volume della Tau Editrice da qualche giorno in tutte le librerie.

 

0
0
0
s2sdefault

Anche la Chiesa di Lecce, ieri sera, XXIX domenica del tempo ordinario, ha dato inizio alla fase diocesana del sinodo dal basso voluto da Papa Francesco e avente per titolo "Per una Chiesa sinodale. Comunione, partecipazione, missione".

 

0
0
0
s2sdefault

Il Santo Padre Francesco, domenica scorsa, ha dato solenne inizio al Sinodo universale, presiedendo la santa messa nella Basilica di San Pietro e invitando tutte le diocesi del mondo a dar corso ai programmi che, anche durante l’ultima nostra Assemblea diocesana del clero, sono stati illustrati.

 

0
0
0
s2sdefault

L'emergenza sanitaria evolve in maniera positiva, i contagi e le ospedalizzazioni calano di gran lunga e così l'arcivescovo Michele Seccia mentre si avvicina la data del 2 novembre ha voluto inviare ai presbiteri della Chiesa di Lecce una lettera circolare al fine di regolamentare le celebrazioni cimiteriali nel giorno in cui la Chiesa commemora tutti i fedeli defunti.

 

0
0
0
s2sdefault

È stato nominato anche l’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia tra i membri di una delle commissioni Cei le cui composizioni sono state rese note dal Consiglio permanente al termine dei lavori che si sono tenuti a Roma nei giorni scorsi.

 

0
0
0
s2sdefault

Sono lieto di rivolgere il mio più cordiale augurio di buon compleanno all’arcivescovo Domenico D’Ambrosio, che ha guidato, con solerte impegno pastorale, la nostra comunità diocesana leccese dal 2009 al 2017.

 

 

Forum Famiglie Puglia