0
0
0
s2sdefault

Ieri sera l'arcivescovo Michele Seccia ha presieduto la solenne eucarestia nei primi vespri della festa della Madonna del Rosario, ritornando, dopo ben quattordici mesi, nella Basilica del Rosario, finalmente riapparsa in tutto il suo antico splendore.

 

0
0
0
s2sdefault

Oggi, domenica 2 maggio, secondo il calendario giuliano, è il giorno di Pasqua per gli ortodossi.

 

0
0
0
s2sdefault

In occasione della Festa di San Giuseppe Lavoratore e della Giornata del lavoro, l’arcivescovo Michele Seccia ha voluto esprimere con un Messaggio la sua vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici.

 

0
0
0
s2sdefault

"A casa con Maria in attesa dello Spirito": con questa lettera, ulteriore dono alla comunità diocesana, all'inizio del mese mariano per eccellenza - il mese di maggio - l'arcivescovo Michele Seccia bussa idealmente alla porta delle tante "chiese domestiche" che vivono nel territorio ecclesiale leccese per far sentire la sua presenza di padre e di pastore.

 

0
0
0
s2sdefault

Si potrà svolgere quest’anno la processione del Corpus Domini tra poco più di un mese? E le feste patronali nei comuni della diocesi? A Lequile, a San Pietro Vernotico, a Novoli, ad Arnesano, a San Pietro in Lama, a Vernole… e poi a Monteroni, Trepuzzi? E a Lecce, la festa in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato?

 

0
0
0
s2sdefault

Un’autentica epifania della Chiesa di Lecce la Messa del Crisma presieduta ieri sera dall’arcivescovo Michele Seccia con la partecipazione del presbiterio diocesano e religioso e arricchita dalla presenza dal collegio dei diaconi e da una piccola rappresentanza dei consacrati e del laicato della diocesi.

 

 

Forum Famiglie Puglia