0
0
0
s2sdefault

Le presidenze nazionale di Usmi e Cism, gli organismi che rappresentano gli istituti religiosi italiani, tornano a chiedere a Governo e Parlamento di rivedere le strategie di finanziamento della scuola, dando vita a un’effettiva parità scolastica, anche sul piano economico.

 

0
0
0
s2sdefault

Nella sua destinazione universale e nel coinvolgimento dichiaratamente esteso alla più vasta platea di ruoli e professioni è un patto certamente esigente quello che ieri Papa Francesco ha rilanciato nel suo VIDEOMESSAGGIO  ai partecipanti al “Global compact on education”.

 

0
0
0
s2sdefault

Il ventiquattro settembre scorso, tra non poche incertezze, dubbi e velate speranze, è ripreso l’anno scolastico nella nostra regione. La campanella è suonata per circa seicentomila studenti.

 

0
0
0
s2sdefault

Si svolgerà domani 7 ottobre alle 20 presso la rettoria di Cristo Re in Lecce, sita in viale Grassi, un incontro dei giovani universitari leccesi promosso dai cappellani universitari Padre Saverio Zampa - già molto noto agli ascoltatori di Portalecce tv per aver predicato l'undena dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato nello scorso mese di agosto - Padre Francesco Lugarà e Padre Luca Mancini dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (Omi).

 

0
0
0
s2sdefault

Nell'emergenza Covid e con l'inizio delle attività scolastiche, la Chiesa italiana ha dato piena disponibilità, per concedere gli spazi per la scuola. Lo ha annunciato qualche settimana fa il card.Gualtiero Bassetti presidente della Cei.

 

0
0
0
s2sdefault

È da ieri online sul sito della Cei un sussidio a cura della Commissione episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università. 

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica