0
0
0
s2sdefault

Le prime parole del pontificato di Papa Francesco, pronunciate dalla loggia di San Pietro la sera del 13 marzo 2013 subito dopo l’elezione, furono: “E adesso, incominciamo questo cammino: vescovo e popolo. Questo cammino della Chiesa di Roma, che è quella che presiede nella carità tutte le Chiese. Un cammino di fratellanza, di amore, di fiducia tra noi”.

 

0
0
0
s2sdefault

C’è chi ha scritto che la seconda Assemblea sinodale delle Chiese in Italia è stata una bella pagina ecclesiale. 

 

0
0
0
s2sdefault

Da un suggestivo auspicio - “Perché la gioia sia piena” - a una narrazione (per lo più giornalistica) carica di contrapposizioni, clamore e sensazionalismo.

 

0
0
0
s2sdefault

Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio comunicazioni Cei, respinge l’idea di “bocciatura” del documento: "L’Assemblea sinodale è stata un’esperienza viva di ascolto e discernimento". Il rinvio di maggio è segno di maturità e comunione ecclesiale.

 

0
0
0
s2sdefault

Com’è noto, il documento finale della seconda Assemblea sinodale delle Chiese in Italia verrà votato il 25 ottobre, in occasione del Giubileo delle équipe sinodali e degli Organismi di partecipazione.

 

0
0
0
s2sdefault

Sono tornati felici per essere stati protagonisti di un evento pentecostale durante il quale lo Spirito si è servito di vescovi, sacerdoti, religiosi e laici per immaginare, progettare e costruire - in un ascolto-dialogo libero e fecondo e nella comunione sinodale - il volto nuovo della Chiesa italiana che verrà.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce