0
0
0
s2sdefault

La Fondazione Missio della Cei rilancia, attraverso il suo sito ufficiale (CLICCA QUI), il corso on line gratuito su “Discernimento comunitario e processo decisionale in una Chiesa sinodale” organizzato dal Boston College School of Theology and Ministry.

 

0
0
0
s2sdefault

L’altra sera, nella parrocchia Madonna della Fiducia in Giorgilorio è stato consegnato ai referenti parrocchiali della diocesi l’ebook “Vita missione e identità della Chiesa di Lecce. Contributi di una esperienza sinodale”, realizzato dall’équipe sinodale come raccolta del materiale prodotto ad oggi.

 

0
0
0
s2sdefault

Come procede il cammino sinodale nella Chiesa cattolica? Ne parliamo con don Rocco D’ambrosio, ordinario di filosofia politica presso la facoltà di filosofia della Pontificia Università Gregoriana di Roma.

 

0
0
0
s2sdefault

Ieri mattina presso l’Oasi di Roca (ex seminario estivo) in occasione della consueta assemblea del clero in concomitanza con la Giornata sacerdotale, è stato presentato dal vicario per la pastorale, don Damiano Madaro e dal responsabile della segreteria del Sinodo, don Luca Bisconti, l’ebook “Vita, missione e identità della Chiesa di Lecce” (SCARICA).

 

0
0
0
s2sdefault

Oggi la Chiesa di Lecce è in festa per il 71° compleanno dell’arcivescovo e Portalecce porge a lui e alla comunità diocesana un cadeau originale ma davvero tanto desiderato da mons. Seccia.

 

0
0
0
s2sdefault

Il cammino sinodale procede con tutti i suoi momenti di riflessione e confronto dei passi già segnati. Ogni Chiesa particolare è una portio populi Dei che ha nel vescovo il principio e fondamento di unità (Cfr. Christus Dominus n. 11) e la diocesi di Lecce procede nel percorso di coinvolgimento dei suoi organi di partecipazione e del popolo tutto.

 

 

Forum Famiglie Puglia