Boom di nascite a Torchiarolo, il paesino brindisino della diocesi di Lecce. Il 2024 si è chiuso con 45 nascite, un numero molto alto stando alle proporzioni del numero di abitanti e degli standard odierni, sorpassando di gran lunga, l'anno precedente.
Intenso e ricco di emozioni e patti d'amore l’ultimo weekend vissuto dalla comunità di Torchiarolo.
Domenica scorsa, la comunità di Torchiarolo ha aperto il mese dedicato dalla Chiesa all'ecumenismo e al dialogo interreligioso, vivendo la celebrazione della messa in rito bizantino presieduta da Papas Nik Pace.
Giovedì scorso, in occasione della festa di Santo Stefano, i giovani e gli adulti di Azione cattolica di Torchiarolo hanno organizzato un incontro formativo sul tema della vocazione.
Con la festa di Santa Cecilia, patrona della musica, è iniziato il cammino di avvicinamento al Natale. Una celebrazione dedicata a musicisti, strumentisti, coristi e bandisti della comunità, animata dagli stessi, i quali hanno ricevuto una particolare benedizione per intercessione della santa.
Lunedì scorso, l'arcivescovo Michele Seccia ha nominato don Antonio De Nanni, nuovo amministratore parrocchiale della comunità di Maria SS. Assunta in Torchiarolo.