Lunedì pomeriggio, la famiglia religiosa delle Salesiane dei Sacri Cuori e la comunità di Torchiarolo, hanno dato l'ultimo saluto a Suor Andreina Genoino, che quest'anno compiva 70 anni di professione religiosa.
Delle vere e proprie giornate di grazia, alla scuola della santità, della giustizia e della legalità, sono state quelle trascorse dalla comunità di Torchiarolo, nei giorni scorsi, che ha visto in paese la presenza delle reliquie del Beato Padre Pino Puglisi, sacerdote e martire, ucciso dalla mafia a Palermo e il grande evento della marcia della legalità.
In modo particolare, in questi giorni fervono i preparativi per la Domenica delle Palme, che quest'anno richiede un impegno maggiore perché, dal carcere di Lecce, in virtù del patto di collaborazione, è giunta una richiesta speciale: 1300 ramoscelli d'ulivo per i fratelli e sorelle detenuti, pertanto, si stanno preparando circa 2200 ramoscelli in bustina, con la preghiera e la mascotte del Giubileo "Luce". Giovani, giovanissimi e adulti di Azione cattolica stanno lavorando instancabilmente mattina e sera per realizzare questo segno di speranza e di pace, divenendo come la colomba, che nell'arca di Noè annuncia la pace e la speranza.
Dopo circa sette anni, ritorna a servire l’altare il gruppo dei ministranti "San Domenico Savio” di Torchiarolo.
In seguito a delle spiacevoli vicende che hanno colpito l'intera comunità torchiarolese nei mesi scorsi, si vivrà un weekend all'insegna della pace, della santità, della giustizia e della legalità.
Una vera e propria maratona di preghiera, fede, devozione, emozioni, gioie, ha caratterizzato e scandito la settimana torchiarolese appena trascorsa.