Al via oggi 3 agosto la «tre giorni» per onorare il patrono. Fino al 5 agosto Cavallino rende omaggio a San Domenico di Guzmán, con celebrazioni religiose e civili.
Ieri a Cavallino, presso la cappella dei Missionari Comboniani è stata celebrata l'Eucaristia nel secondo anniversario della morte di Padre Gianni Capaccioni.
La comunità di Cavallino inizia il nuovo anno festeggiando il proprio parroco don Alberto Taurino per i primi dieci anni di sacerdozio.
A seguito dei gravi problemi di ordine pubblico che hanno funestato la serata del Natale, dovuti allo sparo di numerosi potenti petardi ad opera di ignoti nella centrale e frequentata Piazza Sigismondo Castromediano, la Polizia locale di Cavallino ha immediatamente messo in atto un'attività di appostamento ed osservazione per cercare di individuare i responsabili di tali atti facinorosi.
All’indomani degli episodi di violento vandalismo ai danni del presepe realizzato in piazza a Cavallino, il parroco, don Alberto Taurino ha affidato ai social la sua dura condanna al vile gesto e le sue amare riflessioni. Ecco il testo integrale.
Rinasce la speranza e la legalità in un luogo dove si era insediata la malavita. Taglio del nastro ieri mattina dell’ex masseria di Ussano, un importante bene storico situato sullo svincolo Galugnano - San Donato della strada statale 16, sino a qualche anno addietro fortino della criminalità organizzata alla quale è stato poi confiscato.