0
0
0
s2sdefault

Irreversibilità della patologia, presenza di sofferenze fisiche o psicologiche che il paziente reputa intollerabili, dipendenza da trattamenti di sostegno vitale, capacità del paziente di prendere decisioni libere e consapevoli.

 

0
0
0
s2sdefault

Sono quasi 39mila i morti nella Striscia di Gaza per i raid israeliani dall’inizio della guerra. Oltre 89mila invece i feriti, secondo il ministero della sanità di Gaza controllato da Hamas.

 

0
0
0
s2sdefault

C’è un rapporto antico, tra sport e comunicazione, che mette le basi nei Giochi Olimpici dell’antica Grecia e che si è riproposto e sviluppato con l’idea dei Giochi del barone De Coubertin.

 

0
0
0
s2sdefault

Mentre a Trieste si è discusso - con franchezza e passione - di democrazia e partecipazione, di buona politica e di bene comune, della centralità di valori ispirativi, del protagonismo dei cittadini, di pace, giustizia sociale, famiglia e ambiente… sul piano internazionale va in scena tutt’altro “spettacolo”.

 

0
0
0
s2sdefault

“I cattolici in Italia sono chiamati a dare speranza al Paese”. A pochi giorni dall’apertura della 50ª Settimana Sociale, in programma a Trieste dal 3 al 7 luglio, parla l’arcivescovo di Catania e presidente del Comitato scientifico e organizzatore, l’arcivescovo Luigi Renna.

 

0
0
0
s2sdefault

Si è svolta a Roma, on vista della Giornata mondiale contro le droghe, la presentazione della Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia del 2024.

 

 

Forum Famiglie Puglia