0
0
0
s2sdefault

Leggere l’ultima fatica di Salvatore Sisinni è come fare un viaggio in circa cinquant’anni di storia di Squinzano.

 

0
0
0
s2sdefault

Un titolo denso di significati quello scelto da donGiuseppe Spedicato che, per sintetizzare il racconto dei suoi ventisette anni di vocazione sacerdotale, gli eventi, gli incontri significativi, prende in prestito le parole dell’omelia di Papa Francesco durante la sua prima Messa del Crisma come vescovo di Roma, il 28 marzo 2013.

 

0
0
0
s2sdefault

Quella che è forse l’ultima opera di Sandro Botticelli, risalente al 1501, sembra la prima, anzi, uno studio quasi infantile, preparatorio al grande balzo di uno dei protagonisti della stagione del Magnifico a Firenze.

 

0
0
0
s2sdefault

Un Natale senza i pop-corn e il cinema. La pandemia da Covid-19 ha smorzato la ritualità cinematografica tra Natale ed Epifania, ma le piattaforme in streaming ci hanno tenuto compagnia in casa come non mai. E l’inizio dell’anno nuovo si apre con alcune proposte davvero interessanti.

 

0
0
0
s2sdefault

Siamo nati dall’ascolto: esso prende avvio già verso il quarto mese e mezzo della fase fetale. La parola viene dopo. Non c’è un Io parlo se non è preceduto un Io ascolto. Ascolta e saprai anche parlare.

 

0
0
0
s2sdefault

La stagione televisiva 2021 della Rai, inizia in chiave spirituale: oggi il film su Chiara Lubich; domani un documentario su Papa Francesco.

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia