Oggi, 29 settembre è il giorno della festa nella solennità dei Santi Arcangeli e tutta Trepuzzi è in festa. In modo particolare la comunità cristiana di San Michele Arcangelo che quest’anno celebra anche il 60.mo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale.
Da sempre i Santi Medici, i cui simulacri a Trepuzzi sono custoditi nella chiesa di San Giuseppe, sono amati e venerati dai fedeli che accorrono numerosi nel giorno della festa per invocare il loro patrocinio e aiuto.
Si apre il giubileo parrocchiale per il 60° anniversario dalla dedicazione della parrocchia San Michele Arcangelo in Trepuzzi il prossimo 30 settembre.
Il fatto lo si conosce già. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, nei locali della chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo in Trepuzzi, qualcuno (probabilmente un paio di ladruncoli), è entrato per rubare, forzando e danneggiando finestre e porte.
Festa grande per la città mariana di Trepuzzi nella solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo con la processione per tutta la città e la celebrazione dell’arcivescovo dinanzi alla “stella che non ci fa smettere di desiderare la santità”.
Sipario oggi a Trepuzzi sulla festa patronale. Dopo la lunga preparazione animata da diversi sacerdoti della diocesi, in serata la tanto attesa e partecipata processione per le vie della cittadina.