“La famiglia pellegrina di speranza” è il titolo del convegno interparrocchiale organizzato a Trepuzzi dall’Accademia del santino e promosso dalle associazioni di volontariato “Comunjcare”, “Mani solidali”, “Cav”, e “Tommaso Caretto”, svoltosi presso l’oratorio “Giovanni Paolo II”.
Fervono i preparativi nella parrocchia della Santa Famiglia di Trepuzzi che si appresta a vivere, fra riti religiosi e civili, i ventidue anni della dedicazione della Chiesa, dedicata alla “Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe”.
Venerdì 23 maggio alle 19 si terrà presso l’Oratorio della Santa Famiglia a Trepuzzi, il Convegno interparrocchiale organizzato dall’Accademia del santino, dal titolo “La famiglia pellegrina di speranza”.
“La Quaresima è un tempo che ci interpella e, come ogni anno, arriva per aiutarci a compiere questo viaggio interiore alla ricerca dell’autenticità vera dell’essere cristiani. Obiettivo che possiamo raggiungere attraverso l’itinerario quaresimale, percorrendo le vie della penitenza, della preghiera e della carità”.
“Compiamo questo cammino insieme nella speranza, quella speranza che non delude (Rm 5, 5), messaggio centrale del Giubileo, affinché sia per noi il giusto incoraggiamento in questo nuovo tempo quaresimale, orientati ancora una volta, verso la Pasqua del nostro Signore Gesù Cristo”.