“La Quaresima è un tempo che ci interpella e, come ogni anno, arriva per aiutarci a compiere questo viaggio interiore alla ricerca dell’autenticità vera dell’essere cristiani. Obiettivo che possiamo raggiungere attraverso l’itinerario quaresimale, percorrendo le vie della penitenza, della preghiera e della carità”.
“Compiamo questo cammino insieme nella speranza, quella speranza che non delude (Rm 5, 5), messaggio centrale del Giubileo, affinché sia per noi il giusto incoraggiamento in questo nuovo tempo quaresimale, orientati ancora una volta, verso la Pasqua del nostro Signore Gesù Cristo”.
Ad un anno dalla morte, il 25 febbraio scorso, il vescovo della diocesi di Oppido-Palmi, mons. Giuseppe Alberti ha scoperto una targa-ricordo nella cappella della Casa di reclusione “Luigi Daga” di Laureana di Borrello al compianto Padre Luigi Ragione, cappellano per vent’anni.
Domenica scorsa la comunità parrocchiale di Maria Santissima Assunta in Trepuzzi ha vissuto la consueta assemblea parrocchiale dell’anno pastorale, dal titolo “L'arte del prendersi cura”.
Tutto pronto per i giorni della Sacra Spada e della statua di San Michele Arcangelo a Trepuzzi.