Non soltanto riflettere sulla missione, bensì cominciare a immaginare concretamente come realizzarla nelle strade e nei luoghi di incontro.

 

“Giacomo è pronto perché ha capito che Gesù non vuole persone che semplicemente lo accompagnino, ma vuole persone che lo seguano. Non vuole ammiratori, ma imitatori e testimoni, non padroni ma servi”.

 

Domani 9 settembre è festa a Trepuzzi. Nella chiesa parrocchiale Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta alle 19 presiederà la solenne concelebrazione eucaristica con il rito di Ammissione agli Ordini del diaconato e del presbiterato del giovane Giacomo Pezzuto.

 

L’ammissione agli Ordini sacri di Giacomo (LEGGI) è un momento di particolare grazia per la comunità ecclesiale di Trepuzzi.

 

Dire sì al Signore non è un atto formale, né scontato nel mondo odierno, ma un gesto coraggioso che testimonia come Dio non smetta mai di chiamare e di sussurrare al cuore dei giovani la bellezza di donare la propria vita.

 

La comunità di Trepuzzi si prepara a vivere i giorni della festa più importante in onore di Maria Santissima Assunta in cielo, la patrona della cittadina del Nord Salento, che andranno dal 4 al 16 agosto.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce