0
0
0
s2sdefault

La Rassegna di cori soffia sulle sue dieci candeline e per festeggiare questo importante traguardo la parrocchia della Santa Famiglia in Trepuzzi invita tutte le corali della diocesi e del Salento a partecipare ad uno speciale evento di condivisione e formazione.

 

 

È dal 2012, infatti che, nella giovane comunità di Trepuzzi, decine e decine di cori provenienti dalle diverse parrocchie della Chiesa di Lecce e delle diocesi vicine si sono alternati per dar vita ad una serata di lode e preghiera al Signore che quest’anno avrà inizio alle 20 di venerdì 24 maggio.

Ideata e voluta allora sinergicamente da parroco, comitato festa e schola cantorum, “E danzando canteranno…” sì è confermato nel tempo come momento fraterno di conoscenza e aggregazione tra realtà coristiche non solo distanti geograficamente ma anche musicalmente diverse, unite però dal desiderio di servire con gioia Dio nelle celebrazioni eucaristiche delle proprie comunità. Con la voglia di aprire sempre più un evento che festeggia quest’anno la sua decima edizione (a causa delle restrizioni la manifestazione non si è tenuta dal 2020 al 2022), il comitato feste ed il coro parrocchiale invitano le corali che vogliono partecipare alla rassegna a contattare entro venerdì 10 maggio Stefania Patavia (3356886717) o Simone Pezzuto (328 7252544) tramite chiamata o messaggio.

La serata vedrà la straordinaria partecipazione di mons. Antonio Parisi dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, rinomato compositore e docente presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni”. Ma quest’anno l’evento non terminerà con l’esibizione dell’ultimo coro in scaletta: don Parisi, oltre a presenziare alla kermesse canora, sabato 25 maggio nella stessa chiesa terrà un workshop di formazione per direttori di coro, organisti, strumentisti e coristi che la comunità sta organizzando con il patrocinio e la collaborazione della Chiesa di Lecce e la sezione di musica sacra dell’Ufficio liturgico diocesano, diretta da don Michele Giannone. I dettagli di questi appuntamenti, pensati per creare legami e diffondere formazione liturgica tra le varie realtà di cori liturgici, verranno resi noti nei prossimi giorni, intanto: save the date!

 

 

Forum Famiglie Puglia