Si celebra oggi, 15 ottobre la festa liturgica di Santa Teresa d’Avila: celebrazioni liturgiche nell’antica chiesa a lei intitolata nel centro storico di Lecce grazie al programma messo a punto dal padre spirituale, don Alessandro D’Elia e da Claudio Selleri, priore della Confraternita di Gesù agonizzan te e dei Santi Medici.
Riprendono le attività della parrocchia di San Massimiliano Kolbe in Lecce per un anno ricco di avvenimenti che spazieranno dagli incontri religiosi, ai viaggi, alle attività culturali, a quelle ludiche.
Le sindrome delle apnee ostruttive del sonno (Osas) è una condizione clinica molto frequente ma sottovalutata, non solo dal medico di medicina generale cui spetta il compito di individuarla, ma anche dagli specialisti ospedalieri.
La religiosa delle Marcelline, nota per le sue battaglie a favore della libertà di scelta educativa, è stata insignita nel 2022 del titolo “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”.
Innestata ieri 6 ottobre nell’alveo della messa domenicale presso la comunità di San Sabino in Lecce l’inaugurazione dell’anno catechistico 2024-25.
Si concludono oggi con le messe di ringraziamento (alle 9,30 e alle 18,30) i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario nell’omonima basilica leccese retta da mons. Giancarlo Polito e amministrata dall’Arciconfraternita Maria SS.ma del Rosario guidata dal priore Antonio Orioli.