Festa stasera. 15 ottobre, a San Pio X in Lecce: l’arcivescovo consacra e dedica la nuova mensa per la celebrazione dell’Eucarestia comunitaria.

 

Domani 15 ottobre Lecce celebra Santa Teresa D’Avila presso l’antica chiesa a lei intitolata nel centro storico per iniziativa della Confraternita di Gesù agonizzate e dei Santi Medici.

 

Come annunciato dalla sala stampa della Santa Sede, domani, 13 ottobre, in tarda mattinata, Papa Leone XIV si ricovererà al Policlinico Gemelli.

 

Riflettere sulle sfide educative contemporanee, sull'alleanza tra scuola e famiglia e sulle fragilità delle nuove generazioni. È questa la mission dell’incontro promosso dall’Istituto Marcelline di Lecce per mercoledì 14 ottobre alle 18.

 

Gli ottocento anni dalla morte di San Francesco parleranno anche un po’ di Salento.

 

In occasione del Giubileo della parrocchia San Massimiliano Maria Kolbe in Lecce che si prepara a celebrare il 30° anniversario della Dedicazione della chiesa, il Gruppo parrocchiale della Milizia dell’Immacolata offre a tutti la possibilità di visitare la mostra sulla vita e le opere del santo patrono della comunità.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce