0
0
0
s2sdefault

In base alle disposizioni date alle parrocchie per le cresime che delegano i parroci a impartire il sacramento, dietro consenso della Curia, anche nella parrocchia San Francesco D’Assisi di Campi Salentina il parroco, Padre Michele Cilli, nei giorni scorsi ha amministrato il sacramento della confermazione.

 

0
0
0
s2sdefault

Il 30 ottobre 2005, ovvero 15 anni fa, moriva nella sua città natale mons. Carmine Maci (“don Uccio”), sacerdote, archivista e amante di storia patria.

 

0
0
0
s2sdefault

Campi Salentina celebra la sua compatrona, la madre celeste Madonna della Mercede, invocandone ancora di più l’intercessione e la protezione in questo particolare periodo storico.

 

0
0
0
s2sdefault

La celebrazione del rito di ingresso del nuovo parroco è un momento altamente simbolico per la vita della comunità parrocchiale. L’amore tenero e misericordioso di Dio raggiunge questa comunità e si manifesta concretamente in essa attraverso il dono di un nuovo pastore.

 

0
0
0
s2sdefault

Le celebrazioni religiose in occasione della festività di San Francesco d’Assisi a Campi Salentina durano per alcuni giorni e coinvolgono tutto il paese attraverso un nutrito carnet di eventi.

0
0
0
s2sdefault

Il 17 settembre si celebra ogni anno la memoria delle stimmate di San Francesco d’Assisi. Nella storia della chiesa il Poverello di Assisi è il primo cristiano ad essere segnato dalle impronte della passione del Signore nel suo corpo.

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia