0
0
0
s2sdefault

Nella storia dell’Ac della diocesi di Lecce si segnala il primo circolo cattolico leccese intitolato al patrono Sant’Oronzo fondato il 19 giugno 1873 dal barone Luigi Martucci.

 

0
0
0
s2sdefault

Il nuovo anno civile inizia col ricordo di grandi santi che la Chiesa celebra facendone memoria. San Basilio Magno, protettore di Dragoni e titolare dell'omonima rettoria, è stato venerato nuovamente il 2 gennaio scorso.

 

0
0
0
s2sdefault

Il Natale è ormai vicino e la parrocchia dello Spirito Santo di Lequile si sta preparando con diversi appuntamenti, la novena del Santo Natale è già iniziata e si continua come ogni sera alle 19:30 con le clip un film e al termine una cioccolata calda.

 

0
0
0
s2sdefault

La Deputazione "San Vito Martire" insieme alla parrocchia "Maria SS. Assunta", all'Università del Salento e alla Società di storia patria di Lecce hanno organizzato a Lequile un importante incontro culturale in due sessioni sul culto di San Vito.

 

0
0
0
s2sdefault

Lode, impegno e ringraziamento sono le tre parole che hanno indicato il percorso spirituale vissuto nella rettoria di San Francesco d’Assisi di Lequile nei giorni di preparazione alla ricorrenza liturgica di Sant’Elisabetta d’Ungheria.

 

0
0
0
s2sdefault

Con il mese di novembre ritorna un periodo di speciale ricordo e preghiera per i fedeli defunti. L'arciconfraternita Maria SS. del Suffragio che opera all'interno della comunità parrocchiale dello Spirito Santo di Lequile si affida alla sua protettrice attraverso un itinerario spirituale per tutti i defunti.

 

 

Forum Famiglie Puglia