0
0
0
s2sdefault

In attesa della Pasqua, le parrocchie di Lequile hanno proposto alle loro comunità diversi eventi.

 

0
0
0
s2sdefault

“Un’altra storia d’amore” è un’opera teatrale e musicale scritta da Fabio Baggio. Questo lavoro ripercorre alcuni episodi della vita pubblica di Gesù e racconta i suoi ultimi giorni, fino alla risurrezione. Attraverso personaggi del passato e del presente, le vicende e i loro commenti alla luce dell’attualità, fa rivivere sul palcoscenico una storia vera di più di duemila anni fa, la stessa che ha cambiato il corso della storia dell’umanità intera.

 

0
0
0
s2sdefault

Anche la comunità parrocchiale dello Spirito Santo in Lequile si è incamminata verso la Pasqua seguendo un calendario quaresimale molto intenso e ricco di spunti per la conversione personale.

 

0
0
0
s2sdefault

'Attraverso il deserto Dio ci guida alla libertà', questo il messaggio che l'arciprete-parroco della chiesa matrice di Lequile, don Michele Giannone, ha scelto per il cammino di quaresima, ricordando le parole che Papa Francesco ha scritto nel suo messaggio per la Quaresima 2024.

 

0
0
0
s2sdefault

Ritorna a Lequile, come ogni anno, la tradizionale fòcara in onore del patrono San Vito nella ricorrenza invernale meglio conosciuta come “Festa del patrocinio” oppure “Festa di Santu Itu piccinnu”.

 

0
0
0
s2sdefault

Il nuovo Anno 2024 è iniziato sotto la protezione di Maria SS. Madre di Dio che con l'atteggiamento del “custodire” mostra alla Chiesa la ricerca dell'essenziale e la sola cosa necessaria, contemplare la vita del Figlio Gesù.

 

 

Forum Famiglie Puglia