0
0
0
s2sdefault

La parrocchia dello Spirito Santo di Lequile ha vissuto una settimana speciale con diversi appuntamenti comunitari.

 

 

Una settimana di preghiera dedicata ai sette doni dello Spirito Santo, nella quale ogni giorno è stato animato da un gruppo parrocchiale diverso, un intenso programma spirituale conclusosi con una serata spensierata a cura degli Scemifreddi in un Live Show nel piazzale retrostante della parrocchia. Una folta partecipazione di pubblico, tanto divertimento e stand gastronomici oltre all’estrazione di una bicicletta.

La parrocchia nel giorno di Pentecoste ha visto i più piccoli impegnati nel rinnovo delle promesse battesimali guidati dal gruppo del secondo anno di iniziazione cristiana.

Nel pomeriggio, invece, la processione solenne dalla chiesa dello Spirito Santo col quadro della Pentecoste per le vie della parrocchia e rientro in chiesa per la solenne santa messa presieduta da don Vito Caputo vicario generale dell’arcidiocesi di Lecce.

Don Andrea Zonno ha ricordato alla comunità che l’otto maggio scorso è stato il 25° anniversario di sacerdozio di don Vito e che la comunità ha voluto omaggiarlo di un dono, lui ha risposto che il dono più grande lo ha ricevuto con la chiamata alla vita che insieme a don Andrea sono stati chiamati alla misericordia e al ministero sacerdotale.

“Il Signore - ha ribadito don Vito - quando sceglie non sceglie secondo i criteri degli uomini ma secondo i criteri della misericordia di Dio” e oggi lo ringrazia insieme a tutta la comunità, nel segno della fede e all’abbraccio dell’arcivescovo pastore della Chiesa di Lecce.

Al termine della funzione religiosa è stata offerta ai presenti sul sagrato della chiesa la torta augurale salutando ancora don Vito per il suo percorso di vita con il Signore.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia