Un pomeriggio colmo di fede, speranza e carità ha illuminato ieri il reparto di rianimazione e il pronto soccorso del Dipartimento emergenza e accettazione (Dea) di Lecce.
Sarà presentato domani 15 novembre, alle 17.30, presso la sede leccese di Alleanza Cattolica, in via Bari n. 62, il volume “Figli ascetofili e padri ascetofobi nell’Antiochia del IV sec.” di Andrea Pino, pubblicato dalle Edizioni Esperidi.
L'allerta meteo di domenica, impedisce la Festa del Ciao diocesana a Squinzano e il gruppo di Arnesano dirotta su Torchiarolo.
La missione è pronta al decollo: domenica prossima 9 novembre, gli accierrini della diocesi, insieme ai loro educatori e alle loro famiglie, si ritroveranno per vivere la tanto attesa Festa del Ciao, l’appuntamento che, come da tradizione, segna l’inizio del nuovo anno associativo dell’Azione cattolica dei ragazzi.
Il Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” in Via Umbria, domenica prossima 9 novembre, alle 19, ospiterà la presentazione del libro “Rivoluzione Famiglia. Un ecosistema per il futuro”, scritto da Adriano Bordignon, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari.
Domani 2 novembre Commemorazione dei fedeli defunti, i giovani delle comunità neocatecumenali di Lecce, guidati da don Alessandro Giglio, catechista itinerante del Cammino neocatecumenale nel Salento, insieme a Rino e Cristina Petruzzelli e al seminarista Alessandro, si ritroveranno nel cimitero leccese per vivere un pomeriggio di preghiera, memoria e testimonianza.