0
0
0
s2sdefault

Secondo la consuetudine del l’Unione nazionale dei ciechi e degli ipovedenti - Consiglio Regionale della Puglia, anche quest’anno si sarebbe dovuta svolgere la Giornata nazionale dei cani guida, precisamente nella città di Taranto.

 

0
0
0
s2sdefault

“Chiamati ad annunciare che l’amore non è una proposta, ma è un mandato; non è una strada possibile, ma è l’unica via”. Termina con queste parole il documento approvato dal Consiglio generale dell’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani) che si è riunito a Sacrofano il 27-28 settembre scorsi.

0
0
0
s2sdefault

I Giovani per la pace della comunità di Sant'Egidio di Lecce hanno sentito la necessità di fermarsi di fronte al male che colpisce tanti uomini e tante donne nel nostro tempo dedicando un  pensiero particolare ad Eleonora e Daniele, giovani fidanzati, vittime di un assurdo e crudele atto di violenza.

0
0
0
s2sdefault

La siciliana Daniela Ferrara è la nuova Capo cuida d’Italia dell’Agesci. L’ha eletta il 46° Consiglio generale dell’associazione scout, con più di 183mila iscritti tra ragazzi e adulti, che si è concluso ieri a Sacrofano (Roma).

 

0
0
0
s2sdefault

“Non è il tempo di ‘stare al balcone’, ma di uscire allo scoperto, per assumere come compito prioritario l’impegno responsabile per il bene della terra e della gente di Puglia”.

 

0
0
0
s2sdefault

“In preghiera per il bene comune” è il titolo dell’incontro promosso per domani 10 settembre alle 19 nella cappella dell’antico seminario di Piazza Duomo dall'Azione cattolica di Lecce, un’iniziativa in linea con il percorso intrapreso negli ultimi anni per la formazione delle coscienze cristiane all'impegno civile e politico.

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica