0
0
0
s2sdefault

Seguendo la bella tradizione che il Movimento studenti di Azione cattolica (Msac) rinnova da qualche anno nei confronti dei maturandi della nostra diocesi, anche i ragazzi di terza media, quest’anno, sono stati coinvolti in un momento di preghiera in vista dell’esame di licenza media, organizzato dall’equipe diocesana dell’Azione cattolica dei ragazzi e dallo stesso Msac.

 

0
0
0
s2sdefault

La missione è la formazione nel settore della criminologia e della criminalistica, nel settore giuridico e psicologico. E i primi nervi scoperti che toccherà sono tematiche di scottante attualità come il bullismo, il cyberbullismo e la violenza di genere. È questo il campo di azione della neonata associazione Themesis, un centro studi che ha sede a Monteroni ma che opererà ben oltre il raggio locale e salentino.

 

0
0
0
s2sdefault

Dopo due anni di attività, si conclude oggi con un evento on line la prima edizione del progetto di sostegno alla genitorialità “Gec - Generare figli. Educare persone. Costruire futuro”.

 

0
0
0
s2sdefault

Nella giornata del primo giugno l’associazione “Miriam” si è riunita a Lecce in una ristretta rappresentanza per lodare e ringraziare Dio, colui che da 35 anni guida il gruppo di preghiera sotto la protezione di Maria Regina del Castello.

 

0
0
0
s2sdefault

Per una bella e ormai consolidata tradizione, l'Azione cattolica della diocesi di Lecce festeggia il 2 giugno incontrandosi nella cornice, familiare e incantevole, del seminario estivo di Roca, per una giornata di preghiera, riflessione, condivisione.

 

0
0
0
s2sdefault

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il rosario dei giovani di Azione cattolica che, al termine del mese mariano, si ritrovano uniti nella preghiera alla Vergine Santa.

 

 

Forum Famiglie Puglia