“Di recente ci è giunta notizia tramite la stampa della creazione da parte della Giunta regionale di una legge istitutiva del Fondo per il sostegno all’acquisto di sostituti del latte materno”.
Si sono riaccesi ieri mattina, davanti al piazzale d’ingresso del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, i motori del Sorrisinbus, il pulmino nove posti dell’associazione leccese Cuore e mani aperte.
Si terrà sabato 9 settembre nella cattedrale di Lecce il consueto incontro annuale dei Gruppi di preghiera di Padre Pio.
Anche quest’anno l’Azione cattolica di Lecce è pronta a gustare uno dei momenti più intensi della propria vita associativa, il camposcuola diocesano.
Con una nota il Circolo Laudato Si’ di Lecce si unisce e condivide, con fraterni sentimenti, le parole di conforto e di apprezzamento rivolte, con tanta sensibilità, a don Antonio Coluccia, vittima di una tentata aggressione - benché fosse scortato - per il suo impegno contro la delinquenza e il dilagante spaccio di stupefacenti.
Lo scorso 18 agosto la Chiesa ha fatto memoria di Sant’Elena, donna di elette virtù spirituali, una delle patrone dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme.