0
0
0
s2sdefault

C’è voglia di sacro, nonostante i tempi bui. Anzi, forse proprio a motivo di quelli: così si spiega il grande interesse suscitato negli ultimi decenni sul tema degli angeli, invisibili messaggeri di Dio che vigilano sulla nostra vita proteggendoci, indirizzandoci, comunicando con noi se abbiamo orecchie e animo aperto per sentirli.

 

0
0
0
s2sdefault

Cinque 19enni romani hanno avuto una bellissima idea: rendere le associazioni più accessibili a chi vuole donare un po’ del proprio tempo agli altri.

0
0
0
s2sdefault

In questo mese il sole è sempre più frequentemente in cielo e la temperatura registra un graduale aumento che favorisce la crescita dei fiori, dei frutti e del frumento; tuttavia è possibile che si verifichino giornate fredde e, in proposito, vige il detto: mangiara le cerase sutta llu focalire, mangiarono le ciliegie dinanzi al focolare. 

0
0
0
s2sdefault

C'è un'altra categoria “a rischio” in tutta questa pandemia, oltre ai medici, infermieri e lavoratori: sono gli innamorati.

 

0
0
0
s2sdefault

Grazie alla temperatura che cresce gradatamente, la vegetazione delle piante è nel pieno vigore e favorisce lo sboccio di gran parte dei fiori che dureranno per tutto il mese successivo: abbrile face li fiuri e màsciu nd’ae li unuri, aprile fa i fiori e maggio ne trae gli onori.

0
0
0
s2sdefault

È inevitabile non pensare all’emozione vissuta ieri sera, mentre ero sul terrazzo di casa, tra le 20.45 e le 21, per sistemare il drappo bianco e il lume acceso per il momento di preghiera indetto dai vescovi italiani.

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia