Un robot violoncellista si è esibito a sorpresa con l’Orchestra Sinfonica di Malmö, lasciando sbigottito il pubblico svedese.
Il giorno dopo Ognissanti celebriamo come ogni anno la Commemorazione di tutti i fedeli defunti, una tradizione nata nell’ambito monastico nel X secolo. Fu l’abate benedettino Sant’Odilone di Cluny a introdurla nel 998, accostandola a Ognissanti.
“Amo la radio perché arriva dalla gente entra nelle case e ci parla direttamente e se una radio è libera, ma libera veramente, mi piace ancor di più perché libera la mente”, cantava Eugenio Finardi.
Talvolta pare vi sia contrasto fra i colori, che con sapienza secolare, si alternano nel calendario liturgico e la tinta “monocroma” con cui, fuori di chiesa, scorrono i giorni anche di chi è praticante.
“Alle 19 del 24 dicembre, Papa Francesco presiederà la Santa Eucaristia in Piazza San Pietro e a seguire procederà con il rito per l’apertura della Porta Santa”.
È stata una settimana intensa quella vissuta dagli operatori de L’Integrazione, la cooperativa leccese che da oltre un ventennio si occupa di disabilità e che, negli ultimi anni, ha raggiunto traguardi e riconoscimenti che meritano attenzione.