Irene ha sedici anni, vive a Roma con i genitori Luca e Ruena, la sorellina tredicenne Ilaria, e Sally, una deliziosa golden retriever di cinque anni.
“Giubileopoli” è un nuovo gioco da tavolo ideato da Tau Editrice per accompagnare ragazzi e giovanissimi alla scoperta del Giubileo.
La Chiesa e, oserei dire, le Chiese stanno vivendo un momento di grande fragilità e sperimentando la caducità della condizione umana, mentre il vescovo di Roma è sottoposto a cure mediche nella struttura ospedaliera del Policlinico Gemelli.
“La preghiera per il Papa è un bellissimo affresco dell’unità della Chiesa. Pur nelle diverse sensibilità e nella diversità dei ruoli, ci troviamo tutti insieme, come fratelli, a pregare per il nostro pastore. Questa è la cosa più importante di tutte”.
Tv2000, oggi 5 marzo, trasmette in diretta le celebrazioni delle Ceneri presiedute dal card. Angelo De Donatis, penitenziere maggiore che sostituisce Papa Francesco perché ancora ricoverato al “Gemelli” di Roma.
La basilica di San Nicola a Bari è gremita fin dalle prime ore del mattino. Tra scolaresche e turisti che affollano i banchi in attesa di ascoltare l’affascinante storia del santo giunto dal mare, Svetlana, con i suoi occhi grandi color del cielo, fissa la statua di San Nicola.