0
0
0
s2sdefault

Tutti hanno sentito parlare di don Ugo di Blasi, ma chi lo ha davvero conosciuto, gli è stato amico e oggi può raccontare di lui e della sua vita?

 

0
0
0
s2sdefault

Gli scorsi 6 e 7 febbraio, i membri del Comitato di postulazione della causa di beatificazione del Venerabile Ugo Blasi, in occasione dell'udienza di Papa Francesco si sono recati in Vaticano per ringraziare il Santo Padre per aver concesso, con Decreto del 16 dicembre 2022, la venerabilità al Servo di Dio leccese.

 

0
0
0
s2sdefault

Un anno fa circa, era il 17 dicembre 2022, il Dicastero delle cause dei santi promulgava il Decreto di venerabilità del sacerdote leccese, il Servo di Dio Ugo De Blasi autorizzato da Papa Francesco e firmato dal card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero pontificio.

 

0
0
0
s2sdefault

A poco più di un anno di distanza (17 dicembre 2022) dalla firma di Papa Francesco sul Decreto di Venerabilità di don Ugo De Blasi (LEGGI), l’arcivescovo Michele Seccia lo ricorderà con una solenne celebrazione eucaristica nella basilica del Rosario il prossimo 4 gennaio alle 18. Con l’occasione, Portalecce pubblica un contributo di don Pierino Liquori, parroco di San Lazzaro in Lecce e vicepostulatore della causa di beatificazione. È stato lui a curare tutto l’iter relativo alla presentazione della “Positio” in merito alla eroicità delle virtù e alla fama di santità del sacerdote leccese.

 

0
0
0
s2sdefault

Don Ugo De Blasi “ha rappresentato per noi il vero baluardo della più alta espressione della fede e della santità. Povero di spirito, apparteneva a quella schiera di uomini che l’Eterno riserva per sé per compiere le sue meraviglie”.

 

0
0
0
s2sdefault

Portalecce pubblica il testo integrale dell’indirizzo di saluto che l’arcivescovo Michele Seccia ha rivolto l’altra sera in cattedrale all’inizio della concelebrazione eucaristica presieduta dal card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle cause dei santi durante la quale ha consegnato alla diocesi il Decreto di Venerabilità del Servo di Dio Ugo De Blasi.

 

 

Forum Famiglie Puglia