0
0
0
s2sdefault

Per iniziativa del Comitato di postulazione della causa di canonizzazione del Venerabile don Ugo De Blasi e della Chiesa di Lecce, domani 20 marzo, alle 18, un incontro aperto a tutti nella sala conferenze dell’episcopio in Piazza Duomo a Lecce.

 

0
0
0
s2sdefault

Il card. Salvatore De Giorgi, dopo l 'incontro a Roma del 6 febbraio scorso con alcuni componenti del Comitato di postulazione della causa di beatificazione del Venerabile don Ugo De Blasi, ha ritenuto importante ritornare per un secondo incontro, mercoledì scorso nella Basilica del Rosario a Lecce.

 

0
0
0
s2sdefault

Tutti hanno sentito parlare di don Ugo di Blasi, ma chi lo ha davvero conosciuto, gli è stato amico e oggi può raccontare di lui e della sua vita?

 

0
0
0
s2sdefault

Gli scorsi 6 e 7 febbraio, i membri del Comitato di postulazione della causa di beatificazione del Venerabile Ugo Blasi, in occasione dell'udienza di Papa Francesco si sono recati in Vaticano per ringraziare il Santo Padre per aver concesso, con Decreto del 16 dicembre 2022, la venerabilità al Servo di Dio leccese.

 

0
0
0
s2sdefault

Un anno fa circa, era il 17 dicembre 2022, il Dicastero delle cause dei santi promulgava il Decreto di venerabilità del sacerdote leccese, il Servo di Dio Ugo De Blasi autorizzato da Papa Francesco e firmato dal card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero pontificio.

 

0
0
0
s2sdefault

A poco più di un anno di distanza (17 dicembre 2022) dalla firma di Papa Francesco sul Decreto di Venerabilità di don Ugo De Blasi (LEGGI), l’arcivescovo Michele Seccia lo ricorderà con una solenne celebrazione eucaristica nella basilica del Rosario il prossimo 4 gennaio alle 18. Con l’occasione, Portalecce pubblica un contributo di don Pierino Liquori, parroco di San Lazzaro in Lecce e vicepostulatore della causa di beatificazione. È stato lui a curare tutto l’iter relativo alla presentazione della “Positio” in merito alla eroicità delle virtù e alla fama di santità del sacerdote leccese.

 

 

Forum Famiglie Puglia