0
0
0
s2sdefault

Tra le mille ricchezze che impreziosiscono il Cristianesimo vi è anche il culto dei santi patroni. I santi patroni sono i nostri familiari del cielo.

 

0
0
0
s2sdefault

La questione oronziana conosce finalmente una nuova fioritura di studi. È stato infatti presentato nei giorni scorsi, nella splendida cattedrale ostunese, il bel volume Orontius.

 

0
0
0
s2sdefault

Il dono di Marcella Donno all’arcivescovo Michele Seccia, domattina, con una cerimonia sobria e composta, verrà benedetto e posizionato definitivamente nell’episcopio di Piazza Duomo.

 

0
0
0
s2sdefault

Come ogni anno durante l’Undena e nei giorni della festa, è tornato ad impreziosire la cappella dei santi patroni, addobbata per la festa, il meraviglioso paliotto reale. Nella liturgia cattolica, il paliotto è un pannello decorativo che viene posto come rivestimento della zona anteriore di un altare.

0
0
0
s2sdefault

Maestoso ed imponente. È il Sant’Oronzo di Marcella Donno che, da oggi, sarà custodito all’interno del salone dell’episcopio.

 

0
0
0
s2sdefault

Era il 14 Maggio scorso quando la nostra testata dette notizia del TRASLOCO  della storica statua del Sant’Oronzo ostunese a Lecce.

 

 

Chiesa di Lecce per il Coronavirus