0
0
0
s2sdefault

Con la solenne messa di ringraziamento presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, si sono conclusi i solenni festeggiamenti religiosi in onore dei santi patroni, Oronzo Giusto e Fortunato.

 

0
0
0
s2sdefault

In una Piazza Duomo vestita a festa come nelle grandi occasioni, fino a lasciare senza respiro per la sua bellezza, si è svolto ieri il solenne pontificale nella solennità dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato, patroni della città di Lecce e dell'intera arcidiocesi.

 

0
0
0
s2sdefault

L’ultimo atto della festa patronale di Lecce. Dopo il bagno di folla del pontificale di ieri e la chiusura della Porta Santa oggi è il giorno del ringraziamento.

 

0
0
0
s2sdefault

“Il dono dell’olio per la lampada votiva di Sant’Oronzo sia segno della nostra fratellanza”.

 

0
0
0
s2sdefault

Una cerimonia semplice ma suggestiva, allietata dal suono della banda, nel chiostro dell’antico seminario, ha dato il via ieri mattina all’iniziativa di Poste Italiane su invito della diocesi alla giornata di annullo filatelico speciale per la chiusura del Giubileo Oronziano.

 

0
0
0
s2sdefault

Come da tradizione il 25 agosto, secondo giorno dei festeggiamenti patronali, si fa ricordo e memoria del martirio di Sant’Oronzo nel luogo dove, secondo la millenaria tradizione, è avvenuto il sacrificio del protovescovo, il santuario di Sant’Oronzo fuori le mura, “La capu te Santu Ronzu”.

 

 

Forum Famiglie Puglia