Il Giglio d’Oro, festival di canzoni inedite per bambini si presenta con la sua quarta edizione. San Cesario di Lecce, in Largo Forcignanò, domani 13 e sabato 14 settembre, si trasformerà in palcoscenico su cui bambini dai cinque agli undici anni faranno ascoltare dodici canzoni inedite scritte e musicate per loro.
“San Cesario, un patrono da amare. Storia, tradizioni e culto” (Edizioni Pensa) è il volume sulla figura di San Cesario di Terracina pubblicato - in occasione del terzo centenario della traslazione della reliquia del protettore della città a due passi da Lecce (LEGGI) - dall’arciprete-parroco di San Cesario di Lecce, don Gino Scardino.
Con il concerto “O Caesari, Serve Christi” a cura del gruppo vocale Viri Cantores de Finibus Terrae, si è aperta ufficialmente la settimana che conduce ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono.
“O Caesari, Serve Christi” è il titolo del concerto in onore del martire San Cesario, in canto gregoriano a cura del gruppo vocale ‘Viri Cantores de Finibus Terrae’.
Questa sera (alle 19,30) nella chiesa madre di San Cesario di Lecce si terrà la presentazione del libro “San Cesario un patrono da amare. Storia, tradizioni, culto” a cura di mons. Gino Scardino (edizioni Luca Pensa).
Si aprono ufficialmente, a San Cesario di Lecce, le celebrazioni di luglio in onore del santo patrono. Occasione particolarmente significativa poiché segna la prima volta nella storia del paese è la Peregrinatio reliquiae di San Cesario da oggi 5 luglio fino a lunedì 8 luglio nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio da Padova.