La comunità di San Cesario di Lecce si prepara alla Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.
Visti i tempi, viene voglia di fare un salto nel passato. È quello che hanno pensato a San Cesario di Lecce gli amici dell’Azione cattolica della parrocchia di Sant’Antonio da Padova che nel corso di una riunione hanno deciso di far rinascere, dopo oltre trent’anni, il festival della canzone per l’infanzia.
La comunità parrocchiale della matrice di San Cesario di Lecce ha dato inizio al nuovo anno pastorale con un importante anniversario.
Sono iniziate ieri 16 settembre le celebrazioni in onore di San Giuseppe da Copertino. Organizzati dalla confraternita Beata Vergine Maria Immacolata, presso l’omonima chiesa, i festeggiamenti prevedono un triduo in preparazione alla festa.
Una edizione dai toni più dimesso quella di quest’anno. Con il rito di intronizzazione avrà, così, inizio la novena verso la festa patronale in onore di San Cesario.
A gennaio ci si stava preparando, come tutti gli anni, ad organizzare la festa di Sant’Antonio con la messa all’aperto, la processione, la maratonina, il torneo di biliardino, gli spettacoli e la settima edizione della Corrida.