0
0
0
s2sdefault

In periodo di pandemia, la difesa della salute è diventata l’assoluta priorità sociale, com’è naturale che sia quando in gioco è la vita delle persone. È la stessa salute che viene tutelata quando si riesce a mantenere l’ambiente pulito e accogliente, preferendo il verde degli alberi al grigio della cementificazione.

 

0
0
0
s2sdefault

Domani, giovedì 21 novembre, la Provincia di Lecce celebra la Giornata nazionale degli alberi (istituita dall’articolo 1 della legge n.10/2013) e la Festa dell’Albero, insieme a comuni e scuole del Salento.

0
0
0
s2sdefault

Ieri, 27 settembre, è stato promosso a Lecce come in molte altre città, un corteo globale chiamato «Fridays for Future» , istituito e voluto fortemente dalla sedicenne Greta Thunberg, la quale ha scosso in maniera efficace una generazione intera sul problema climatico, dell’inquinamento e delle risorse naturali.

0
0
0
s2sdefault

“Nella giornata più calda dell’anno centinaia di ulivi malati per la Xylella sono andati a fuoco favorito dal vento che ha fatto dilagare le fiamme tra le piante ormai secche”.

0
0
0
s2sdefault

Su invito del direttore Claudio Scamardella, anche l'arcivescovo Michele Seccia ha voluto rendersi presente per condividere la tappa leccese - quarta della serie (dal Fondone a via Lizzanello) - della lodevole iniziativa del Nuovo Quotidiano di Puglia, “Sporchiamoci le mani”.

0
0
0
s2sdefault

Impegni su Xylella, danni da gelate e frodi alimentari: sono quelli che ha preso il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, durante l’incontro con la delegazione della Coldiretti, guidata dal presidente, Ettore Prandini, in occasione della manifestazione che ha portato migliaia di agricoltori in piazza a Roma a sostegno del piano “Salva olio”, messo a punto dall’organizzazione.

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia