0
0
0
s2sdefault

Mettere in pratica la conversione ecologica. Guardando tutto intorno a noi con gli occhi di Dio: bisogna imparare a tornare come i custodi del giardino.

 

0
0
0
s2sdefault

Occorre sempre più sostenere l’ambiente, quindi sviluppare economie locali che non lo danneggino.

 

0
0
0
s2sdefault

L’argomento che occupa gran parte delle testate giornalistiche nazionali e i palinsesti delle trasmissioni televisive, da un po’ di tempo e con assidua frequenza, riguarda la parola e il concetto di green con le sue relative implicanze.

 

0
0
0
s2sdefault

In periodo di pandemia, la difesa della salute è diventata l’assoluta priorità sociale, com’è naturale che sia quando in gioco è la vita delle persone. È la stessa salute che viene tutelata quando si riesce a mantenere l’ambiente pulito e accogliente, preferendo il verde degli alberi al grigio della cementificazione.

 

0
0
0
s2sdefault

Domani, giovedì 21 novembre, la Provincia di Lecce celebra la Giornata nazionale degli alberi (istituita dall’articolo 1 della legge n.10/2013) e la Festa dell’Albero, insieme a comuni e scuole del Salento.

0
0
0
s2sdefault

Ieri, 27 settembre, è stato promosso a Lecce come in molte altre città, un corteo globale chiamato «Fridays for Future» , istituito e voluto fortemente dalla sedicenne Greta Thunberg, la quale ha scosso in maniera efficace una generazione intera sul problema climatico, dell’inquinamento e delle risorse naturali.

 

Forum Famiglie Puglia