0
0
0
s2sdefault

Un cimelio per i fedeli di Vanze torna a splendere. Don Francesco De Matteis, infatti, che da circa un anno è alla guida della comunità parrocchiale della frazione di Vernole, ha annunciato la conclusione dei lavori svolti presso la casa canonica ubicata in adiacenza alla chiesa parrocchiale, struttura che sarà intitolata al parroco che ne volle la costruzione, don Carlo Mayro.

 

0
0
0
s2sdefault

Mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce, ha presieduto ieri, nella chiesa madre di Vernole, la solenne messa in onore alla Vergine Maria di Roca, non potendo celebrare presso il santuario della marina di Melendugno in quanto risultano vigenti ancora le norme della zona rossa.

 

0
0
0
s2sdefault

Ogni anno i fedeli di Vernole, l’ultimo sabato di aprile, si recano presso il santuario di Roca, marina di Melendugno, alcuni a piedi, altri con mezzi propri, per ringraziare la Vergine Maria dell’aiuto offerto alla popolazione in occasione delle invasioni turche di fine ‘500.

 

0
0
0
s2sdefault

La comunità di Vernole si prepara a vivere la settimana santa in uno dei periodi più brutti degli ultimi decenni per il paese.

 

0
0
0
s2sdefault

Presso la chiesa madre di Pisignano stasera, solennità di San Giuseppe, alle 17,30 la messa dedicata a tutti i papà, con una particolare benedizione ai genitori presenti ed un ricordo orante per quelli che hanno lasciato questa terra.

 

0
0
0
s2sdefault

Dopo mesi di lavoro, interrotto solo dalle giornate di maltempo e dai sopralluoghi concordati con la Sovrintendenza, la ditta Domus costruzioni di Calimera ha smontato la sua impalcatura e la chiesa parrocchiale di Vernole torna a mostrare lo splendore della sua facciata settecentesca.

 

 

Forum Famiglie Puglia