Dopo il successo delle prime due edizioni, si rinnova la magia di "E puru ete Natale! Mercatino di Natale di beneficenza" organizzato da Pro Loco Vernole “Livio De Carlo” con il patrocinio del comune di Vernole, la partecipazione della Scuola dell’infanzia paritaria “V.N. De Carlo” di Vernole e il sostegno di numerosi sponsor.
Domani 22 novembre alle 18.30, presso l'aula consiliare del comune di Vernole, verrà presentato il libro "La scuola in ospedale: un faro oltre la malattia" scritto dal prof. Fabio Manni, edito da Pensa Multimedia Lecce e distribuito da Airc (Fondazione nazionale per la ricerca sul cancro Ets).
È stato presentato a Vernole mercoledì sera il progetto “Si può fare” con un incontro destinato a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Con l’accoglienza dei bambini di primo e secondo corso si è conclusa, nella comunità parrocchiale Maria SS.ma Assunta in Vernole, la prima fase dell’anno catechistico-oratoriano, il cosiddetto Tempo dell’accoglienza: all’inizio di tutto c’è, appunto, la gioia di ritrovarsi, di accogliersi gli uni gli altri.
Domenica, 27 ottobre, la riserva naturale delle “Cesine” sarà interessata dalla passeggiata in rosa, evento proposto dalla sezione di Strudà-Vernole della Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Nella chiesa madre di Acquarica di Lecce, si è svolta sabato scorsa la celebrazione di ringraziamento voluta da tutti i sessantenni originari della frazione di Vernole.