0
0
0
s2sdefault

Proprio non ce la facciamo… Non ce la facciamo a capire che siamo in una situazione di pandemia mai conosciuta prima; non ce la facciamo a capire che il virus muta e dobbiamo cercare di continuo nuove misure di contenimento.

 

0
0
0
s2sdefault

Entrerebbe nella storia un governo della giustizia che si ponesse l’obiettivo di ridurre tre numeri la cui consistenza causa disagi, sofferenze e danni incalcolabili: la quantità di denaro che ogni anno l’erario è costretto a versare per indennizzare le ingiuste detenzioni; la quantità di procedimenti penali che si perdono per via della prescrizione; la quantità di magistrati sottoposti a giudizio o condannati.

 

0
0
0
s2sdefault

Il Mercoledì delle Ceneri 2020 ci introdusse in una Quaresima imprevedibile ed eloquente: la Quaresima della pandemia e della quarantena. Alla Quaresima poi si sono succedute la Pasqua della pandemia e, dopo l’illusoria tregua dell’estate, il riavvio lavorativo della pandemia e il Natale della pandemia.

 

0
0
0
s2sdefault

Avremo notevoli difficoltà a spiegare ad amici europei come stia in piedi questo governo, con anime così diverse e contrapposte, con avversari che qui siedono allo stesso tavolo e in Europa frequentano compagini diverse.

 

0
0
0
s2sdefault

Il contributo offerto pochi giorni fa su Portalecce (CLICCA QUI) dal prof. Rocco D'Ambrosio è, come sempre, lucidissimo nell'analisi del tema affrontato e capace di stimolare riflessioni e approfondimenti.

 

0
0
0
s2sdefault

"Cerchiamo di educare i nostri figli ad amare, non a possedere”.  Sono le parole di Giuseppina Cursano, presidente della commissione per le pari opportunità del comune di Minervino di Lecce.

 

 

Forum Famiglie Puglia