Due appuntamenti significativi segneranno la vita della comunità parrocchiale di San Pietro in Lama in questi giorni.
Anche la comunità parrocchiale di San Pietro in Lama si prepara a vivere, seppure con qualche variazione rispetto agli altri anni a causa del Covid-19, la festa del suo patrono San Pietro Apostolo.
Il gruppo giovani di Azione Cattolica di San Pietro in Lama, durante le vacanze natalizie, ha preso parte ad alcune iniziative, sia spirituali che ricreative, che hanno permesso allo stesso di vivere la gioia del Natale coinvolgendo a pieno tutti, grazie all'impegno e la voglia di fare sempre meglio.
Sarà l'arcivescovo di Lecce Michele Seccia a presiedere oggi alle 17 nella parrocchiale dedicata a Maria SS. Assunta in San Pietro in Lama l'eucaristia con il rito delle esequie del primo cittadino Raffaele Quarta.
Giunti al termine del mese mariano la comunità di San Pietro in Lama tira le somme circa un’iniziativa sperimentata per la prima volta: il Rosario sotto le stelle.
La consacrazione del 15 Maggio da parte dell’Onu della festa della famiglia, ha coinvolto da subito tutti i nuclei familiari del mondo.