0
0
0
s2sdefault

Domenica prossima, 20 settembre, è la Giornata nazionale sulla Sla, promossa da Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica). 

 

0
0
0
s2sdefault

La presidenza della Conferenza episcopale italiana ha deciso oggi lo stanziamento di un milione di euro dai fondi otto per mille, che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica, in soccorso delle popolazioni del Libano colpite dalla terribile esplosione del 4 agosto scorso.

 

0
0
0
s2sdefault

“Salgono a 4 milioni i nuovi poveri che con l’aggravarsi della situazione in autunno saranno costretti a chiedere aiuto per il cibo da mangiare nelle mense o soprattutto con la distribuzione di pacchi alimentari”.

0
0
0
s2sdefault

È iniziatà la distribuzione delle scarpe contraffatte, sequestrate e consegnate sabato scorso dalla Guardia di Finanza grazie all'impegno del cappellano Padre Tommaso Chirizzi alla Caritas di Lecce nelle mani dell'arcivescovo Michele Seccia in persona.

 

0
0
0
s2sdefault

Si conclude oggi, 15 luglio, la campagna di solidarietà “Con il cuore, nel nome di Francesco” promossa dai frati di Assisi a favore dei poveri in Italia vittime della crisi economica dovuta alla pandemia per il coronavirus.

 

0
0
0
s2sdefault

Anche le Caritas diocesane hanno pagato un duro prezzo durante l’emergenza Coronavirus: tra operatori e volontari sono stati 179 quelli positivi al Covid-19, di cui 95 ricoverati e 20 deceduti.

 

 

Chiesa di Lecce per il Coronavirus