La storia, si sa, è maestra di vita. O, almeno, dovrebbe esserlo. Spesso, però, lungo il suo corso, innumerevoli sono state le volte nelle quali chi doveva imparare dalla storia (l’essere umano) non ha fatto tesoro dei suoi insegnamenti.

 

“La mia esperienza con il gioco parte da molto lontano, durante il liceo con i compagni di classe. Eravamo in cinque e quando ho iniziato scommettevo piccole somme, 5-10 euro, nelle partite di calcio”.

 

L’ultima vittima era di Squinzano e si chiamava Lorena Isceri. Una scia di sangue che non si ferma.

 

Si prevede che nelle scuole ucraine circa 240.000 studenti di prima elementare inizieranno la scuola nel nuovo anno accademico, mentre un totale di 3 milioni di bambini inizieranno le lezioni.

 

“Stiamo riparando e preparando la scuola e l’intero complesso parrocchiale che per oltre due anni è stato rifugio per centinaia di persone.

 

“La situazione a Gaza è terribile. È una situazione così drammatica che ormai mancano le parole per descriverla”.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce