0
0
0
s2sdefault

Si è svolto venerdì scorso presso il teatro Don Orione di Arnesano, l’incontro “Donare… sinfonia corale”. Una serata di testimonianze, approfondimenti e musica per diffondere la cultura del dono e del trapianto in occasione della Giornata mondiale del rene.

 

0
0
0
s2sdefault

“Il Fentanyl è 50-100 volte più potente della morfina, ma nei laboratori clandestini si sintetizzano droghe che arrivano a 100mila volte più potenti della morfina”.

 

0
0
0
s2sdefault

"Il Fentanyl è detta ‘droga degli zombie’, perché trasforma gli assuntori in mostri che camminano. Ha effetto analgesico ma al di fuori dei circuiti sanitari sta sostituendo eroine e può causare morte dopo soffocamento. È a basso costo, ne basta poco”.

 

0
0
0
s2sdefault

Nel nostro Paese medici e infermieri vengono formati poco (o nulla) all’umanizzazione delle cure. Eppure, diversi studi dimostrano che cure più orientate alla persona possono fare la differenza nella vita di un paziente con il cancro.

 

0
0
0
s2sdefault

“È più forte chi vede la situazione, chi pensa al popolo, chi ha il coraggio della bandiera bianca, di negoziare. E oggi si può negoziare con l’aiuto delle potenze internazionali”.

 

0
0
0
s2sdefault

Avvenire, per il secondo anno consecutivo, in occasione della Festa della donna, lancia un’iniziativa per far luce su questioni internazionali.

 

 

Forum Famiglie Puglia