0
0
0
s2sdefault

Lo scorso dicembre, Papa Francesco, in occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, aveva affermato: “Si riscontrano atteggiamenti di rifiuto che, anche a causa di una mentalità narcisistica e utilitaristica, sfociano nell'emarginazione, non considerando che, inevitabilmente, la fragilità appartiene a tutti”.

0
0
0
s2sdefault

Per fronteggiare le temperature gelide previste in questo week end, le realtà  associative presenti a Lecce si uniscono e predispongono un piano straordinario di accoglienza per alcuni dei senza dimora della città.

 

0
0
0
s2sdefault

“Questa pandemia è un grande trauma dell’umanità e, al tempo stesso, costituisce una sorta di microscopio elettronico che ingrandisce criticità latenti nella nostra società”.

 

0
0
0
s2sdefault

Torna anche quest’anno la Giornata di raccolta del farmaco (Grf). Durerà una settimana, da martedì 9 a lunedì 15 febbraio.

 

0
0
0
s2sdefault

Si chiama “Challenge”, la sfida che alcuni adolescenti accettano sui social. Balletti, canzoni e prove di abilità assolutamente innocue, ma anche più pericolose come nel “Skullbreaker challenge”, con il quale si cerca di “rompere la testa” con uno sgambetto, fino anche a quelle in cui si chiede di legarsi una cintura al collo per provocare asfissia come nella “Blackout challenge”.

 

0
0
0
s2sdefault

Anche l’esercito italiano, nel suo ruolo di servizio allo Stato e ai cittadini, quest’anno, sulla scia di una consolidata tradizione, non ha fatto mancare un segno sostanziale di presenza solidale e caritatevole verso i cittadini più poveri.

 

 

Forum Famiglie Puglia