0
0
0
s2sdefault

Una tra le più significative e suggestive celebrazioni che ricorre durante l’anno liturgico è la Messa crismale, ovvero quella celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo e concelebrata da tutti i sacerdoti della diocesi, nella chiesa cattedrale, nel corso della quale si benedicono gli oli santi e si consacra il crisma.

 

0
0
0
s2sdefault

Sono passati dodici anni da quella Domenica in albis del 2009 quando, ad iniziativa di un piccolo gruppo di fedeli, ritornava a Lecce in forma pubblica la messa secondo il messale antico.

 

0
0
0
s2sdefault

Anche l’arcidiocesi di Lecce si appresta a vivere la Messa del Crisma, tradizionalmente collocata nella Settimana Santa e, per il secondo anno consecutivo, traslata a motivo della situazione pandemica in corso.

 

0
0
0
s2sdefault

8 aprile 1978. Sono trascorsi 43 anni dall'ordinazione sacerdotale del nostro caro ed indimenticabile don Antonello Castoro

 

0
0
0
s2sdefault

La pandemia è alla sua terza ondata e i contagi avanzano sempre più, consentendo alla Puglia di essere stabilmente in zona rossa.

 

0
0
0
s2sdefault

"Andate avanti, il vescovo e la Chiesa di Lecce vi sostengono". Sono state queste le parole dell’arcivescovo Michele Seccia che ieri mattina si è recato in visita straordinaria alla Casa della carità di Lecce per salutare gli ospiti e tutti i volontari e augurare loro una Santa Pasqua e una buona pasquetta nel segno della speranza e della solidarietà.

 

 

Forum Famiglie Puglia