Con la traslazione dei giorni scorsi della statua di San Pietro dalla chiesa madre alla chiesa di San Pietro Apostolo hanno avuto inizio i festeggiamenti religiosi in onore del santo patrono di San Pietro Vernotico.
Si conclude oggi 7 maggio la novena alla Madonna del Rosario di Pompei che, come ogni anno, si tiene nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo a San Pietro Vernotico.
La comunità dei Santi Angeli Custodi di San Pietro Vernotico porta in teatro la passione di Cristo. L'oratorio parrocchiale, infatti, in sintonia con il Cammino sinodale ha allestito - grazie al coinvolgimento intergenerazionale della comunità parrocchiale - il proprio "Cantiere di Betania".
Quest’anno la Quaresima a San Pietro Vernotico è segnata profondamente dalla Visita Pastorale che l’arcivescovo Michele Seccia sta compiendo in questi giorni iniziando dalla parrocchia Maria SS. Assunta.
A mezzanotte è uscito il nuovo singolo di Martina Piconese: “Nuvole e Tetti” in collaborazione con Mattia Mitrugno il maestro Serri e la casa discografica Grey Lights record di Milano.
Si terrà domani 9 gennaio alle 17.30 presso la sala consiliare del comune di San Pietro Vernotico l’incontro sulla legalità a cui parteciperanno Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978, Antonio De Donno, Procuratore della Repubblica di Brindisi, e Gianluca Budano, presidente provinciale delle Acli Brindisi, scrittore e ideatore dell’espressione “Patriottismo sociale”.