0
0
0
s2sdefault

“La Carità, quando dimora in un’anima, occupa interamente tutte le sue potenze; nessun riposo; è un fuoco che agita continuamente: tiene sempre in esercizio, sempre in moto la persona, una volta che ne è infiammata”, secondo gli insegnamenti di San Vincenzo De Paoli, il filo conduttore della festa, è il tema della carità e della volontà.

 

0
0
0
s2sdefault

Dal 27 al 30 settembre p.v. si terrà a Lecce, presso il nostro monastero “S. Giovanni Evangelista”, l’annuale incontro del gruppo DIM Italia (Dialogo Interreligioso Monastico: CLICCA QUI), coordinato da fratel Matteo Nicolini Zani, monaco di Bose.

 

0
0
0
s2sdefault

Durante gli ultimi sei anni, le consacrate dell’Ordo virginum in Italia si sono impegnate ad apprendere l’arte della sinodalità accogliendo l’invito dei vescovi italiani a stendere insieme un percorso formativo che accompagnasse le donne in discernimento o formazione e le consacrate.

 

0
0
0
s2sdefault

“Vi benedico in vita mia e dopo la mia morte, come posso e più di quanto posso, con tutte le benedizioni con le quali il Padre delle misericordie benedisse e benedirà in cielo e in terra i figli e le figlie, con le quali un padre e una madre spirituale benedisse e benedirà i suoi figli e le sue figlie spirituali. (….). Il Signore sia sempre con voi, e ora voi siate sempre con Lui”: queste parole di Santa Chiara hanno accompagnato le due serate di festeggiamenti in suo onore, il 10 e 11 agosto, presso il monastero delle Clarisse a Lecce.

 

0
0
0
s2sdefault

È festa oggi nella grande famiglia francescana e, a Lecce, in particolare, nel Monastero delle Sorelle Clarisse di Via Adriatica: si celebra, infatti, la festa della loro fondatrice, Santa Chiara d’Assisi.

 

0
0
0
s2sdefault

Come ogni anno, la luce evangelica di Chiara d’Assisi illumina l’estate e accompagna i cristiani a riposizionare la vita e lo sguardo nel cuore del Padre.

 

 

Forum Famiglie Puglia