0
0
0
s2sdefault

Ieri mattina, l'arcivescovo Michele Seccia - come avviene ogni giorno da quando è convalescente il cappellano mons. Luigi Fanciano - ha presieduto l’Eucarestia presso la comunità monastica delle Benedettine di Lecce e, al termine della celebrazione, ha dato lettura del decreto della Congregazione dei religiosi con cui veniva accolta e ratificata l'elezione ad abbadessa del Monastero di Madre Benedetta Grasso, eletta in Capitolo lo scorso 9 marzo.

 

0
0
0
s2sdefault

I Frati Minori di Lecce annunciano di aver ricevuto il vaccino, non solo per ringraziare gli enti preposti ma anche per sostenere la campagna vaccinale e incoraggiare gli indecisi: una somministrazione avvenuta nel pieno rispetto del Piano vaccinale.

 

0
0
0
s2sdefault

Se uno studioso volesse un giorno comporre un De viris illustribus del capoluogo salentino, uno dei capitoli più appassionanti sarebbe proprio quello dedicato a Roberto Caracciolo (1425-1495).

 

0
0
0
s2sdefault

“Arrivammo a Lecce, città principale di tutta la Puglia, da cui proviene Roberto…” Così il segretario di visita dei Minori osservanti frate Agostino da Punzone, annota nella sua relazione del 1487.

 

0
0
0
s2sdefault

La Provincia leccese dei Frati Minori, guidata da Fra Paolo Quaranta, si prepara a vivere un fine settimana denso di appuntamenti e di celebrazioni per onorare la figura e gli insegnamenti di Fra Roberto Caracciolo, insigne predicatore francescano e vescovo di Aquino. 

 

0
0
0
s2sdefault

Le celebrazioni in onore di San Gabriele dell’Addolorata quest’anno assumono un carattere particolare, ricorrendo il terzo centenario della Congregazione della Passione.

 

 

Forum Famiglie Puglia