La parrocchia San Nicola di Mira e Mater Domini di Squinzano, insieme all’Oratorio “don Tonino Bello” e con il patrocinio e contributo del comune di Squinzano, nell’ambito del programma della festa patronale (LEGGI) ha promosso per oggi 29 novembre un incontro artistico e culturale dedicato alla figura del patrono San Nicola.
Nella parrocchia San Nicola di Mira e Mater Domini di Squinzano si accende il Natale e, con l’inizio dell’Avvento, sotto l’instancabile guida ingegnosa del parroco don Alessandro Scevola, in collaborazione con l’Oratorio “don Tonino Bello”, l’Azione cattolica parrocchiale inaugura “La casa del Natale”.
Squinzano, come da tradizione, nei primissimi giorni di dicembre, quelli che fanno pregustare l’arrivo delle ricorrenze natalizie, si veste a festa per onorare il santo patrono San Nicola di Myra e quest’anno, la festa torna in gran grande stile, con eventi collaterali di grande interesse, ospiti dal grande successo e tanti appuntamenti di riflessione e di preghiera sulla figura del Santo Patrono.
Manca poco più di un mese al Natale e nelle nostre realtà salentine, iniziano timidamente a fare capolino le prime iniziative natalizie.
Nella Parrocchia “Madonna di Fatima” di Squinzano riparte il catechismo e lo fa con un’iniziativa veramente molto bella e importante non solo per i più piccoli, ma anche per i loro genitori e i parrocchiani tutti.Domenica 10 novembre avrà luogo infatti, la “Festa degli alberi” dove i bambini del catechismo, piantumeranno alcuni alberelli nei giardini della chiesa parrocchiale.
Nella notte di domenica scorsa, tutti abbiamo dormito un’ora in più e spostate le lancette dell’orologio un’ora in dietro, la stagione autunnale ha preso ufficialmente il via e tra la routine quotidiana di tutti, anche la messa ha un ruolo fondamentale.