0
0
0
s2sdefault

Il 55° Rapporto del Censis, presentato la settimana scorsa, si muove tra razionalità e irrazionalità.

 

0
0
0
s2sdefault

Si va affermando in campo scientifico una teoria che riguarda direttamente la cura delle malattie, diventata particolarmente attuale in tempi di pandemia.

 

0
0
0
s2sdefault

I recenti fatti di violenza che, in queste settimane, hanno coinvolto le città di Roma e Triste, impongono una riflessione sulla vexata quaestio del rapporto tra libertà e democrazia.

 

0
0
0
s2sdefault

Quello che si immaginava o si temeva, sembra essersi realizzato. A seguito dell’approvazione di un recente emendamento, da parte del parlamento italiano, la prevista raccolta di almeno 500mila firme, per richiedere l’indizione di un referendum popolare, prevista dalla nostra Costituzione, è stata superata a piè pari, con l’ammissione della firma digitale.

 

0
0
0
s2sdefault

Avendo avuto modo di visitare, di recente l’Internationales Maritimes Museum Hamburg ho avuto modo di riflettere sul fatto che, da sempre, il mare è stata la via più frequentemente percorsa dall’umanità.

 

0
0
0
s2sdefault

Ora ci siamo! Dopo mesi di dibattiti e polemiche, anche un po’ stucchevoli, sappiamo finalmente la verità sui risultati scolastici degli alunni, dopo un anno e mezzo di didattica a distanza (dad).

 

 

Forum Famiglie Puglia