0
0
0
s2sdefault

La drammatica ed unica situazione nella quale la scuola italiana si è venuta a trovare ha messo in evidenza che il ricorso massiccio alla dad, cioè alla tecnologia più evoluta, non funziona adeguatamente se non in un quadro di orientamenti pedagogici robusti e consolidati più che nella fase precedente.

 

0
0
0
s2sdefault

Mentre l’anno scolastico volge al termine, si possono tirare i bilanci di un “annus orribilis”, che ha portato alla luce una serie di gravi problemi.

 

0
0
0
s2sdefault

Può sembrare provocatorio parlare di fine della scuola, ma tale affermazione non è nuova, né assurda.

 

0
0
0
s2sdefault

Nell’ambito della vasta pubblicistica che, da ormai un anno, affronta la drammatica questione della Pandemia da Covid-19, esaminando le molteplici e complesse problematiche, spicca, per la sua originalità, un libretto intitolato “Il risveglio del male. Il Covid-19. Un vulcano planetario in eruzione. Che fare?”.

 

0
0
0
s2sdefault

All’inizio di questo nuovo anno e mentre la pandemia continua a d imperversare, di fronte ai tragici eventi che hanno drammaticamente coinvolto la “patria” della democrazia, nel giorno dell’Epifania, si è manifestato un problema con cui saremo chiamati inevitabilmente a fare i conti.

 

0
0
0
s2sdefault

È stato presentato recentemente il 54° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. Al termine di un anno eccezionale, la fotografia che ne emerge è, a dir poco, altrettanto eccezionale.

 

 

Forum Famiglie Puglia