0
0
0
s2sdefault

La comunità di Merine da oggi onora e prega la sua patrona, Maria Assunta in cielo.

 

0
0
0
s2sdefault

L'antica e preziosa statua raffigurante San Lorenzo martire in gloria, patrimonio lizzanellese risalente al '700 è stata intronizzata in chiesa madre durante la messa di sabato sera, sull'altare adornato di tutto punto in vista dei festeggiamenti del 9 e 10 agosto prossimi.

 

0
0
0
s2sdefault

Avrà inizio oggi - dopo la solenne intronizzazione della statua nell’aula liturgica avvenuta ieri sera - con la celebrazione delle 19, nella chiesa parrocchiale Maria SS. Addolorata, il solenne settenario in preparazione alla festa di San Luigi Gonzaga che la comunità di Lizzanello si appresta a festeggiare ogni 20 e 21 giugno alla stregua di una festa patronale.

 

0
0
0
s2sdefault

Un triduo di preparazione alla festa della Madonna di Fatima, quello che la comunità di Lizzanello ha vissuto in questi giorni, dal 10 maggio fino a oggi 13 maggio, dove nel rigore e nella sobrietà dei festeggiamenti imposti dal momento (mancherà dunque l’attesa processione che vedeva partecipi anche i bambini della Prima comunione).

 

0
0
0
s2sdefault

“Civitas Mariae” così la chiamava don Alfonso Cannoletta, la nostra Lizzanello - esordisce così don Corrado Serafino, nell’omelia in occasione della solennità dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria, comunemente chiamata come “festa dell’Annunziata” dai Lizzanellesi.

 

0
0
0
s2sdefault

Ha dovuto attendere un anno la comunità di Lizzanello, per celebrare il 50° dalla dedicazione della chiesa parrocchiale e lo ha fatto, per volere del suo parroco donFrancesco Morelli, in occasione della festa del patrocinio di San Lorenzo, che ricorre il 18 gennaio di ogni anno.

 

 

Forum Famiglie Puglia