0
0
0
s2sdefault

Torna dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia - l’ultimo anno fu proprio il 2020, poco prima dell’esplosione del Covid 19 - la suggestiva fòcara in onore di San Lorenzo martire, protettore della comunità di Lizzanello.

 

0
0
0
s2sdefault

“Un nuovo Anno liturgico, un altro ciclo del nostro camminare con Gesù si apre per noi - così don Francesco Morelli nell’omelia domenicale - per meglio conoscerlo e lui, proprio all’inizio, ci mette in guardia dal rischio di camminare invano”.

 

0
0
0
s2sdefault

Era appena rientrata la processione e le sedie allestite in Piazza della Libertà per la messa all’aperto non bastavano per tutti i fedeli accorsi alla celebrazione: i lizzanellesi rientrano da fuori regione o dalle marine per partecipare alla festa di San Lorenzo e così, il paese che in estate si svuota, è sempre pieno in questi giorni.

 

0
0
0
s2sdefault

Come da tradizione è iniziata la novena in preparazione alla festa di San Lorenzo, patrono di Lizzanello. Ogni giorno fino all’8 agosto prima della messa delle 19.30, nella chiesa parrocchiale Maria SS Addolorata.

 

0
0
0
s2sdefault

Tutto è pronto per rinnovare l’appuntamento con la Sagra te lu Ranu, che torna e aspetta turisti e salentini, con la tradizione, il gusto, il folklore, la musica e tanto altro ancora.

 

0
0
0
s2sdefault

Abbiamo appena messo piede nella stagione più calda dell’anno, eppure c’è già chi si prepara al prossimo Natale.

 

 

Forum Famiglie Puglia