0
0
0
s2sdefault

“Una ripresa da consolidare oltre la fase contingente, sempre nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori”.

 

0
0
0
s2sdefault

“Un profeta dell’inclusione odiato dai banditori della discriminazione”. Così il card. Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei santi e delegato pontificio, ha definito la figura del nuovo beato, Giovanni Fornasini.

 

0
0
0
s2sdefault

L’arcivescovo di Vilnius, mons. Gintaras Linas Grušas, presidente della Conferenza episcopale della Lituana è il nuovo Presidente del consiglio delle conferenze episcopali d’Europa (Ccee). Lo hanno eletto i presidenti delle Conferenze episcopali d'Europa riuniti a Roma in Assemblea plenaria.

 

0
0
0
s2sdefault

In occasione dei vent’anni dalla Lettera circolare (LEGGI) della Pontificia Commissione per i beni culturali della Chiesa sulla funzione pastorale dei musei ecclesiastici (15 agosto 2001), nei giorni scorsi (23-24 settembre) si è svolto a Roma il convegno internazionale “I musei ecclesiastici testimoni di futuro”.

 

0
0
0
s2sdefault

“La certificazione verde non è richiesta per partecipare alle celebrazioni. Si continua a osservare quanto previsto dal Protocollo Cei-Governo del 7 maggio 2020, integrato con le successive indicazioni del Comitato tecnico-scientifico: mascherine, distanziamento tra i banchi, comunione solo nella mano, niente scambio della pace con la stretta di mano, acquasantiere vuote”.

 

0
0
0
s2sdefault

Dopo l’incontro a Roma del 2019, per volontà di Papa Francesco si svolge a Varsavia la Conferenza internazionale “Sulla salvaguardia dei minori”, organizzata dalla Pontificia Commissione per la protezione dei minori, in collaborazione con la Conferenza episcopale polacca e la presenza delle Conferenze episcopali dell’Europa centro-orientale, tra le quali la Moldavia, nell’occasione rappresentata da mons. Cesare Lodeserto, sacerdote fidei donum della diocesi di Lecce.

 

 

Forum Famiglie Puglia