0
0
0
s2sdefault

“Quanti non riconoscono i poveri tradiscono l’insegnamento di Gesù e non possono essere suoi discepoli”. È il presupposto del Messaggio del Papa per la Giornata mondiale dei poveri, in programma il 14 novembre sul tema: “I poveri li avete sempre con voi” (Mc 14,7). 

 

0
0
0
s2sdefault

Suor Giovanna Zangoli è la superiora delle Sorelle Clarisse del monastero di San Silvestro a Curtatone. Ogni sera sceglieva il passo da inviare di buon mattino, il giorno dopo su Telegram.

 

0
0
0
s2sdefault

La formazione del clero della diocesi di Milano ha creato un documento molto interessante per l’attività pastorale digitale e la tutela dei minori.

 

0
0
0
s2sdefault

Pubblicata la Carta d’intenti, cominciano a delinearsi con maggiore precisione prospettive e percorsi per il cammino sinodale della Chiesa italiana.

 

0
0
0
s2sdefault

“I vescovi italiani danno avvio, con questa Assemblea, al cammino sinodale secondo quanto indicato da Papa Francesco e proposto in una prima bozza della Carta d’intenti presentata al Santo Padre. Al tempo stesso, affidano al Consiglio Permanente il compito di costituire un gruppo di lavoro per armonizzarne temi, tempi di sviluppo e forme, tenendo conto della Nota della Segreteria del Sinodo dei vescovi del 21 maggio 2021, della bozza della Carta d’intenti e delle riflessioni di questa Assemblea”.

 

0
0
0
s2sdefault

Otto anni fa nella sua esortazione apostolica “Evangelii gaudium” il Papa aveva indicato quattro principi: il tempo superiore allo spazio, la realtà più importante dell'idea, l'unità che supera il conflitto, il tutto più della parte.

 

 

Forum Famiglie Puglia