0
0
0
s2sdefault

Un corso innovativo, sia per materia trattata sia per l’adeguamento metodologico. È il nuovo diploma in giurisprudenza penale, che la Facoltà di Diritto canonico della Pontificia Università Gregoriana offrirà a partire dall’anno accademico 2021-2022. 

 

0
0
0
s2sdefault

Dio non ha smesso di chiamare, anzi, forse oggi più di ieri fa sentire la sua voce… Se avrai il coraggio di lasciare le tue sicurezze e aprirti a lui, si schiuderà per te un mondo nuovo e tu, a tua volta, diverrai luce per gli altri uomini”, ha scritto Papa Francesco, nella premessa del libro scritto dal neo cardinale Raniero Cantalamessa e distribuito proprio in questi giorni nelle librerie Francesco giullare di Dio. Raccontato ai giovani da frate Pacifico, ‘re dei versi’.

 

0
0
0
s2sdefault

Una Pasqua, per il secondo anno, impastata alle sofferenze della pandemia, la Passione di Gesù e la luce dirompente della Risurrezione che squarcia le tenebre.

 

0
0
0
s2sdefault

La griglia teologica per capire il valore della veglia pasquale è di carattere biblico. Il Messale Romano afferma che per antichissima tradizione questa è la “veglia in onore del Signore” (Es 12,42).

0
0
0
s2sdefault

“Non manchi nella casa un ‘angolo della preghiera’… Solo così si alimenta e sostiene la speranza cristiana”. (Michele Seccia, Chi spera in Dio non resta deluso. La forza della speranza, Lettera pastorale, Collana Adiutor, Lecce Novembre 2020, 25).

 

0
0
0
s2sdefault

Anche questo giorno del triduo pasquale è giorno cosiddetto “a-liturgico”. Il sabato santo non ha altra celebrazione se non la Liturgia delle Ore. Va colta in questo giorno la risonanza del silenzio fecondo e l’efficacia della lode della Sposa, la Chiesa, per il suo Sposo, il Cristo.

 

Forum Famiglie Puglia