Sarà la parrocchia Maria SS. Incoronata di Corato ad accogliere domani 1° maggio la 59ª Giornata diocesana del ministrante, promossa dalla comunità del seminario “Don Uva” di Bisceglie e dall’Ufficio per le vocazioni della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
Parte oggi 28 aprile e fino al 3 maggio prossimi l’VIII Settimana sociale organizzata dalla diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.
“PER CRUCEM AD LUCEM”: I MARTIRI ALBANESI DEL XX SECOLO
Mercoledì scorso, presso la Casa di Madre Antonia - Villa San Giuseppe a Brindisi, in preparazione alla festa della Divina Misericordia e in concomitanza con la festa della Madre del Buon Consiglio, patrona di Albania, l'arcivescovo emerito di Scutari-Pult, mons. Angelo Massafra Ofm ha presieduto una messa in memoria di Mons. Vinçenc Prennushi e 38 Beati Compagni Martiri.
“Non dimenticheremo il suo amore per gli ultimi, che ora, diventati primi, lo accoglieranno nella gloria eterna. I poveri e gli esclusi della terra erano nel suo cuore e ci ha lasciato come consegna non negoziabile e come sua preziosa eredità la necessità di considerarli tutti fratelli”.
“La Chiesa universale ha accolto con commozione la notizia della morte di Papa Francesco, pastore buono e fedele che ha guidato il popolo di Dio con umiltà, coraggio e instancabile dedizione al Vangelo”.
Con profondo dolore e commozione, i vescovi della Conferenza episcopale pugliese hanno appreso la notizia della morte del Santo Padre, Papa Francesco, avvenuta ieri mattina.