0
0
0
s2sdefault

Il seminario regionale pugliese e la comunità del propedeutico riprenderanno la vita comunitaria a partire dal 15 febbraio, dopo una pausa che dura dagli inizi di dicembre a causa del Covid-19.

 

0
0
0
s2sdefault

Nell’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo è stata installata da qualche settimana anche l’ultima versione del robot chirurgico “da Vinci”, denominata “Xi”, la punta più avanzata della tecnologia mini-invasiva attualmente in circolazione.

 

0
0
0
s2sdefault

Sono 4 i posti disponibili per il progetto “Cantiere di condivisione” che la Caritas diocesana di Andria ha attivato nell’ambito dei programmi presentati da Caritas italiana per il Servizio civile universale relativi al bando 2021 rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni.

 

0
0
0
s2sdefault

L’arcivescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, mons. Giovanni Ricchiuti, nei giorni scorsi ha fatto visita agli ospedali del territorio dove è rimasto in preghiera tra gli ammalati di Covid-19.

 

0
0
0
s2sdefault

Accade in diocesi di Lucera-Troia, e precisamente a Faeto, all’interno della parrocchia del Santissimo Salvatore, dove il vescovo, mons. Giuseppe Giuliano, ha deciso di portarsi di persona presso la comunità franco-provenzale per sostituire il parroco, don Antonio Valentino, nella celebrazione della messa domenicale. “Avrebbe potuto mandarci qualche altro sacerdote, invece ha voluto personalmente dare testimonianza, attraverso un grande gesto di vicinanza e di solidarietà”, hanno commentato alcuni parrocchiani.

 

0
0
0
s2sdefault

Anche se le disposizioni per fronteggiare la diffusione del virus, quest’anno, non permettono lo svolgimento della tradizionale Marcia per la Pace, fissata come da consuetudine nel terzo sabato di gennaio, non mancherà nella diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, una serata di preghiera e di riflessione dedicata al bene comune.

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia