0
0
0
s2sdefault

Sulla spiaggia di Cafarnao, Gesù prima si siede sulla riva poi, a causa della folla, si dirige verso la barca di Pietro. Gli apostoli salgono con lui sull'imbarcazione e comincia a pronunciare parabole.

 

0
0
0
s2sdefault

Tra i testimoni oculari della resurrezione di Ezechiele c’è un fariseo di nome Simone, che invita a cena Gesù. Nella sua casa trovano una donna, Myriam, una peccatrice di quella città, che avendo saputo che Gesù si trovava nella dimora del fariseo, si introdusse senza permesso.

 

0
0
0
s2sdefault

Concluso il discorso della Montagna, Gesù fa ritorno a Cafarnao. Appena entrati in città trovano una piccola folla ad attenderli.

 

0
0
0
s2sdefault

Nei giorni successivi Gesù e i suoi riprendono a spostarsi tra i villaggi della Galilea. A una dozzina di chilometri da Nàzaret si trova una piccola città, chiamata Nain, che sorge alle falde del piccolo monte Hermon.

 

0
0
0
s2sdefault

Dopo quell’elenco di beatitudini che rovesciava ogni criterio del mondo, Gesù spiega che l’essere riconciliati con i fratelli è la condizione per potersi accostare a Dio. “Io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano...”.

 

Sottocategorie

 

Forum Famiglie Puglia