Giornate di preghiera di fede e di preghiera quelle vissute dai pellegrini della comunità parrocchiale di Maria Ss. Assunta di Monteroni di Lecceche sabato e domenica, accompagnati dal parroco don Giuseppe Spedicato hanno vissuto a Roma l’esperienza del Giubileo della speranza.
Si è svolto giovedì scorso l’evento “Un nodo blu contro il bullismo” organizzato dall’oratorio San Giovanni Polo II della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni in collaborazione con la professoressa di pedagogia generale e sociale Francesca De Vitis ed insegnanti dell'istituto comprensivo secondo polo “Vittorio Bodini” di Monteroni.
Una serata per riflettere e mobilitarsi contro il bullismo e il cyberbullismo. L'iniziativa è promossa dall'oratorio San Giovanni Paolo II della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni. Un confronto che coinvolgerà anche genitori e docenti. La tavola rotonda dal titolo “Un nodo blu contro il bullismo” si terrà questa sera, giovedì 20 febbraio, alle 19 nel salone parrocchiale di piazza Candido, a Monteroni.
Anche quest’anno la Befana di Monteroni, Oronza Epifani, ha ricevuto tantissime letterine e il 6 gennaio è pronta a scendere in Piazza Falconieri per abbracciare i bambini e le bambine, distribuire le calze e salire, con loro, sul divertente trenino che la mattina a partire dalle 9.30 farà il giro delle piazze principali del paese.
È mai capitato di chiederci, nel pieno dell’estate: “Che facciamo a Natale?”. Nulla a che vedere con i pranzi luculliani o con regali più o meno riciclabili. Solo il desiderio di un momento per ritrovarsi insieme, oltre le rivalità di parte, personali o di gruppo, ma allo stesso tempo con la ricchezza delle proprie differenze.
Domani, lunedì 16 dicembre alle 18,30 presso l’oratorio San Giovanni Bosco di viale Trieste, a Monteroni, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Spazziamo via il disagio” per riflettere su disagio e devianze giovanili.