0
0
0
s2sdefault

Il culto e la devozione al santo eremita Antonio Abate sono forti e molto radicati in varie cittadine della diocesi di Lecce.

 

0
0
0
s2sdefault

Al via oggi i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Immacolata, solennità molto cara a tutti i Carmianesi, che invocano Maria con il dolce e familiare titolo di “Madonna noscia”.

 

0
0
0
s2sdefault

La parrocchia di Sant'Antonio Abate in Carmiano che era solita far festa il 31 di maggio con la processione della Madonna pellegrina e la "Fragolata" con musica e dolci, quest'anno per gli ovvi motivi, ha festeggiato ugualmente grazie al parroco don Riccardo Calabrese, che ha escogitato un modo diverso, ma al tempo stesso carico di emozione e fervente preghiera, per tenere ancora una volta distante ma vicina la sua comunità.

 

0
0
0
s2sdefault

C’è tanto e c’è molto di più nel  VIDEO  realizzato da don Riccardo Calabrese, il nostro caro don Riccardo. C’è il coraggio di un sacerdote; la dignità ed il contegno di un ministro di Dio che si sente l’ultimo dei servi inutili.

 

0
0
0
s2sdefault

La comunità di Sant'Antonio Abate in Carmiano, in questo tempo di pandemia, si concentra sulle sue fondamenta e, guidata dal parroco don Riccardo Calabrese, per tutto il Tempo di Pasqua andrà “a scuola” dagli Apostoli attraverso l'ascolto e la lettura continua del libro degli Atti.

 

0
0
0
s2sdefault

Continua l'iniziativa lanciata da Portalecce per i docenti di religione cattolica per questo lungo periodo di didattica a distanza. Oggi pubblichiamo il contributo giunto dalle classi quinte della scuola primaria dell'Istituto comprensivo “G. Zimbalo” di Carmiano grazie all'impegno della prof. Maria Angela Perrone.

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia