Le Solenni Quarantore rappresentano uno dei momenti più intensi della preparazione alla Pasqua.
All’indomani della pubblicazione di un articolo su una testata locale nel quale si faceva cenno a presunti litigi e dissapori tra preti, non si è fatta attendere la smentita dei sacerdoti che operano a Carmiano e Magliano per “esprimere il nostro rammarico e disappunto per quanto falsamente riportato”.
Oramai, da quattordici anni, la piazza principale di Magliano irradia gioia e valori natalizi grazie al magnifico presepe artistico, come sempre ideato da Emanuele D'Agostino Favale e realizzato con pazienza ed attenzione dall'associazione "Amici del Presepe"; un’opera che ogni anno cambia tema e forma rimanendo fedele alla tradizione.
Il Salento festeggia l’Immacolata a Carmiano. La celebrazione della "Madonna Nostra", da oggi 28 novembre e fino al 9 dicembre, si consolida quest’anno come grande festa patronale nel piccolo centro salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.
Dopo la celebrazione del quarantesimo anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale, nella comunità di Sant’Antonio Abate in Carmiano parte il cammino del nuovo anno pastorale.
Torna a grande richiesta “Processo a Gesù” il prossimo 16 giugno a Carmiano, lo spettacolo a cura della compagnia della Confraternita San Giovanni Battista, per la regia di Osvaldo Quarta.