I cinquant'anni di sacerdozio rappresentano un traguardo importante, celebrato come un lungo cammino di fede, dedizione e servizio a Dio e alla comunità.
La devozione viscerale dei Carmianesi nei confronti dell'Immacolata nasce intorno all'affresco custodito nell'omonima Chiesa del paese da secoli, e come ci ricorda la visita pastorale del 1654, tanti ricevevano grazie materiali e spirituali per intercessione della Madonna.
La chiesa dell'Immacolata, per il popolo di Carmiano, è come la casa della propria mamma, sempre aperta a tutti coloro che, come figli prediletti, si sentono accolti in ogni momento dalla Madre Celeste, che i carmianesi amorevolmente chiamano "Madonna Nostra".
La comunità di Carmiano, insieme al Comune, all’Associazione “Madonna Nostra e San Vito Martire” e ai parroci don Mario Pezzuto e don Riccardo Calabrese, organizza e celebra anche quest’anno i solenni festeggiamenti in onore di San Vito Martire, compatrono della città.
Fede, tradizioni, generazioni, paese, cultura e festa: tutto questo porta ai festeggiamenti in onore della Madonna dell’8 settembre si svolgeranno dal 7 al 10 settembre nella comunità di Magliano, frazione di Carmiano, organizzato e promosso dal Comitato festa e dalla parrocchia “Maria Santissima Assunta”.
Tutto pronto per i solenni festeggiamenti civili e religiosi in onore di Maria SS.ma Immacolata, patrona della città di Carmiano e venerata, nel periodo estivo, col titolo di “Madonna Nostra”.