Un momento intimo di grande significato pastorale per la comunità ecclesiale leccese: l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta ha benedetto i nuovi spazi di Radio Portalecce, segnando la ripresa delle attività radiofoniche dopo un periodo di pausa dovuto al trasferimento nella nuova sede della Curia arcivescovile di Lecce.
Dopo una lunga e proficua interruzione che ha tenuto il pubblico in attesa, si riaccendono finalmente i riflettori su uno degli appuntamenti più seguiti dell’informazione medico-scientifica locale.
Dopo un periodo di pausa resosi necessario per il trasferimento nella nuova sede, Radio Portalecce è pronta a riaccendere i microfoni e a tornare ad essere voce viva della comunità ecclesiale leccese.
Arca Sud Salento e Fondazione Caritas diocesana Lecce portano l’Unità sanitaria mobile direttamente nelle periferie e nei paesi della provincia, a servizio degli assegnatari degli alloggi popolari.
Nella sempre splendida cornice di Assisi, Città della pace, in circa 220 partecipanti, tra cappellani, operatori e volontari, si è svolto il VI Convegno nazionale dei cappellani e degli operatori di pastorale penitenziaria dal tema: "...Perchè lo coltivasse e lo custodisse (Gn 2,15). Lavoro, accoglienza e servizio".
Ad un anno dalla elezione al soglio pontificio di Papa Leone XIV avvenuta l’8 maggio scorso, la Chiesa di Lecce con il suo pastore l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta hanno pensato ad una serata per conoscere sempre più e sempre meglio il primo pontefice americano della storia (LEGGI).