La comunità dei Cursillos di cristianità, presente a Lecce da oltre trent’anni, ieri sera ha cominciato l’anno sociale con una messa, celebrata nella chiesa parrocchiale di San Pio X, da don Vito Caputo, l’animatore spirituale diocesano.

“Ogni anno riceviamo circa mille segnalazioni da parte di persone che pensano al suicidio o temono che un proprio caro possa suicidarsi”. A renderlo noto, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, è Monica Petra, presidente dell’organizzazione di volontariato Telefono Amico Italia.

Serata di sensibilizzazione e solidarietà per i malati di Sla giovedì 29 agosto alle 19.30 presso il Castello di Corigliano d’Otranto dal titolo Musica al Castello “Sono Libero di Amare”.

“Santa Maria, donna di frontiera, noi siamo affascinati da questa tua collocazione che ti vede, nella storia della salvezza, perennemente attestata sulle linee di confine tutta tesa non a separare, ma a congiungere mondi diversi che si confrontano.” (don Tonino Bello).

 

“Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”: è il tema, tratto da una poesia di Karol Wojtyla, della 40ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si svolgerà a Rimini da oggi e fino a sabato 24 agosto.

Martedì 20 agosto alle 20,45, a Lecce, nella chiesa di Sant’Irene, i ragazzi della Comunità di Sant' Egidio incontreranno giovani, adulti, famiglie e religiosi per vivere un momento di preghiera ricordando le vittime del Mediterraneo.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce