0
0
0
s2sdefault

Il laboratorio esperienziale sull’autostima “Io a colori” che si terrà sabato 9 novembre presso la sede del Consultorio diocesano “La famiglia”, dalle 17 alle 20, ha come obiettivo generale quello di far emergere metaforicamente i “colori” cioè quegli aspetti della persona che la rendono unica e di cui ciascuno dovrebbe essere consapevole e dare valore.

L’autostima è un obiettivo di processo, cioè lavorare sulla propria autostima significa fare un percorso che dura tutta la vita; da questo punto di vista il laboratorio è concepito come uno spazio protetto, dove ogni partecipante avrà la possibilità di far uscire e sperimentare aspetti di sé; un’occasione per fermarsi, fare il punto della situazione ed esplorare possibili miglioramenti e percorsi di crescita personale.

Il laboratorio “Io a colori” è un laboratorio esperienziale nel quale vengono favorite la condivisione in cerchio, l’ascolto di sé e dell’altro attraverso delle attività creative e divertenti, in modo tale da rendere più facile la relazione tra i partecipanti, in quanto la conoscenza di sé passa sempre attraverso la relazione con l’altro.

Per informazioni e approfondimenti è possibile contattare il Consultorio diocesano “La famiglia”, sito in Lecce alla via Libertini n. 40 - tel. 0832.240704 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 ed il martedì e mercoledì dalle 16 alle 18.

Locandina A4 Io a Colori

 

Forum Famiglie Puglia