0
0
0
s2sdefault

Il nuovo anno associativo di Azione Cattolica è iniziato e con esso le prime attività. Si parte con gli AcLab: occasioni di testimonianza, di laboratori, di convivialità già sperimentati negli anni passati e rivisitati per renderli ancora più conformi allo stile dei giovani di Azione cattolica.

Il primo avrà luogo nella parrocchia di San Sabino a Lecce domani 21 ottobre, alle 20. L’equipe Giovani e il Movimento Studenti di Azione cattolica, ispirati dal verbo-guida dell'anno associativo, vogliono sperimentarlo insieme: insieme a Lui, insieme in associazione, insieme a tutti gli uomini nel costruire il bene comune nel mondo che abitano; in particolare questo AcLab sarà incentrato sul modo in cui gli studenti di scuola superiore e non, vivono la realtà in cui si trovano.

Il contesto scolastico e universitario, il rapporto con i docenti, con lo studio, con gli altri studenti, sono tutte tematiche che un ragazzo vive nel quotidiano e con cui, a volte, deve confrontarsi. In questo senso il Settore giovani insieme al Msac hanno pensato ad un evento che potesse aiutare a trovare delle risposte alle perplessità degli studenti, affinché loro possano vivere al meglio il presente e abitarlo secondo gli ideali cristiani, perché in fondo siamo tutti... Ordinary people!

 

Forum Famiglie Puglia