Cinque appuntamenti per offrire l’opportunità di incontrarsi e riflettere, dopo i mesi di chiusura ed isolamento. Questo l’intento della rassegna culturale proposta dalla Compagnia Nord Salento di Trepuzzi, in collaborazione con l’associazione Comunicare.

 

Da secoli i Santi Medici, i cui simulacri a Trepuzzi sono custoditi nella cappella rettoriale di San Giuseppe, sono amati e venerati dai numerosi devoti.

 

La devozione per gli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele raccontata attraverso i santini. Una preghiera per immaginette sacre, quelle realizzata dall’Accademia del Santino, che si terrà a Trepuzzi, a partire da oggi e fino a domenica 3 ottobre.

 

Mercoledì scorso, memoria di Maria Santissima Addolorata, presso la parrocchia Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe in Trepuzzi, è avvenuto l’ingresso del nuovo parroco don Antonio Bruno (già parroco della cattedrale e di Santa Maria della Pace in Lecce) e la presentazione del nuovo vicario parrocchiale don Alessio Seconi.

 

Si rinnova anche quest’anno a Trepuzzi l’antico pellegrinaggio che vede i fedeli recarsi alla cappella votiva dedicata alla Natività della Vergine Maria.

 

Il 29 settembre sarà una data da ricordare per la comunità di San Michele Arcangelo di Trepuzzi.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce