0
0
0
s2sdefault

Cinque appuntamenti per offrire l’opportunità di incontrarsi e riflettere, dopo i mesi di chiusura ed isolamento. Questo l’intento della rassegna culturale proposta dalla Compagnia Nord Salento di Trepuzzi, in collaborazione con l’associazione Comunicare.

 

 

 

Cinque presentazioni di libri di autori locali ed altrettante serate per condividere pensieri ed emozioni e tornare ad una parvenza di normalità. Primo appuntamento di “Autunno in libreria” - questo il nome dato alla serie di incontri - stasera, alle 17.30, con il volume “Come le rose a maggio”, di Antonello D’Ajello. Con l’autore dialogherà Abramo Anglano. Incursioni musicali del chitarrista Maurizio Cianfano.

La seconda presentazione si terrà giovedì 28 ottobre, con il libro di Enzo Tafuro “La medicina nel tuo cibo” e la presenza di Lorena Braganti; partecipazione della flautista Maria Rita Greco. L’11 novembre è la volta di Michele Miccoli ed il suo “La parola svelata”, con l’intervento di Enzo Grassi. Durante la serata gli attori della Compagnia Nord Salento metteranno in scena lo spettacolo “Teseo ed Arianna”, sceneggiato su un testo che si trova in appendice allo stesso libro di Miccoli.      

Quarto incontro, quello del 25 novembre, con “Come una valigia”, di Rosaria Maria Carrozzo, con la quale dialogherà l’ex sindaco di Trepuzzi Cosimo Valzano. Ad allietare l’evento, le note della chitarra di Michele Longo.

La rassegna si concluderà quindi il 9 dicembre, con il libro di Giovanna Politi “La stanza rossa”. L’autrice si confronterà con Ilenia Blasi. Al termine, il concerto del cantante Gianluca Milanese.

Tutti gli incontri prevedono l’ingresso gratuito e si svolgeranno nel cortile della libreria Fanny, in Corso Umberto I. In caso di pioggia le presentazioni si sposteranno nei locali del Centro culturale anziani “Anna Bertolini Elia”, in Largo Margherita. (MDR)

 

 

 

Forum Famiglie Puglia