0
0
0
s2sdefault

“Un nuovo Anno liturgico, un altro ciclo del nostro camminare con Gesù si apre per noi - così don Francesco Morelli nell’omelia domenicale - per meglio conoscerlo e lui, proprio all’inizio, ci mette in guardia dal rischio di camminare invano”.

 

 

 

“Si potrebbe, infatti, correre il rischio - continua il parroco - di ‘non accorgersi di nulla’, dei tanti segni della sua presenza nella vita di ciascuno di noi. La salvezza è nel quotidiano: come lo faccio e perché lo faccio ciò che devo fare ogni giorno? È in questo - conclude - che dobbiamo vigilare e attendere per riconoscerlo come la nostra unica speranza.”

A sottolineare il tempo di attesa che caratterizza l’Avvento con cui si apre l’Anno liturgico, si aggiunge la novena per la festa dell’Immacolata che inizia oggi 29 novembre e terminerà giovedì 8 dicembre quando la comunità di Lizzanello, porterà in processione per le vie del paese la statua della Vergine Maria e al rientro nella chiesa parrocchiale, ospiterà don Vincenzo Marinaci, prossimo parroco di San Matteo in Lecce, il quale presiederà la messa delle 11.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia