0
0
0
s2sdefault

Doppio appuntamento, presso la chiesa della Natività della Vergine, detta La Nova, in Via Idomeneo a Lecce, nell’ambito degli eventi previsti per la “Giornata internazionale della musica”.

 

 

 

Oggi 21 giugno alle 20, Italia Nostra sezione di Lecce organizza, in collaborazione con l'associazione culturale “ViaDotti”, un'interessante conversazione sul tema “I mestieri della musica'. Interverranno Luca Maestoso e Roberta Epifani presidenti delle rispettive associazioni, Francesco Spada di Casa Museo Spada, Antonio Montinaro presidente di Associazione Mozart, il chitarrista Rocco Mastrolia, il liutaio Giovanni Arbace, Tyna Maria esperta di coralità emozionale, l’attrice Marzia Quartini e Andrea Gaudino, tecnico del suono. Modera il giornalista Antonio Soleti.

 

 

 

 


Per domani 22 giugno alle 19, in collaborazione con il comune di Lecce e l’associazione “Alterazioni” di Bisceglie, è in programma il concerto “La gioia della musica”, dell’ensemble di archi “Altersinfonietta” con Clelia Sguera e Matteo Notarangelo ai violini, Francesco Capuano alla viola, Donatella Milella al violoncello affiancati da giovani musicisti in formazione. Direttore Vito Liturri.

Italia Nostra sezione di Lecce ha accolto con entusiasmo questo progetto di qualità in occasione di una data così significativa che vede mobilitati a livello nazionale scuole, comuni, associazioni, istituzioni per festeggiare la musica e i molteplici messaggi che grazie ad essa si possono trasmettere. Ingresso libero.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce