0
0
0
s2sdefault

Dopo i sit-in davanti al Ministero dell’Istruzione nel mese di giugno culminati nella manifestazione del 24 giugno che ha coinvolto circa 200 insegnanti di religione e dopo aver portato all’attenzione della politica, davanti al Ministero dell’Istruzione, le storie dei precari che insegnano religione, lo Snadir (il sindacato degli insegnanti di religione) si fa promotore di una raccolta firme per richiamare ulteriormente l’attenzione e la responsabilità della politica sul tema del precariato degli insegnanti di religione.

 

 

 

Sul sito change.org sarà possibile sottoscrivere le richieste che lo Snadir ha presentato al Ministero dell’Istruzione a favore di tutti i docenti precari di religione: una procedura straordinaria non selettiva per i docenti di religione con almeno 36 mesi di servizio; lo scorrimento annuale delle graduatorie della procedura straordinaria sino a totale esaurimento di ciascuna graduatoria; lo scorrimento della graduatoria di merito del 2004 in modo da raggiungere il suo completo esaurimento; l’aumento delle dotazioni organiche dal 70% al 90% in un triennio.

La petizione è indirizzata al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, al Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, al Presidente della VII Commissione Istruzione al Senato, Riccardo Nencini, al Presidente della VII Commissione Istruzione della Camera, Vittoria Casa.

Anche Portalecce invita i suoi lettori a firmare QUI. Dopo aver inserito i dati (nome, cognome, e-mail), si dovrà confermare la firma nella propria e-mail. La petizione sarà attiva fino al 10 settembre 2021.

 

Forum Famiglie Puglia