Carlo Acutis, il ragazzo normale, con la “luce eccezionale” sarà il protagonista di un documentario dal titolo: “Io sono con voi “.
Il giovane beato che è riuscito a trasmettere il suo amore per l’Eucarestia, anche attraverso il computer e internet, sarà raccontato in un documentario realizzato da Daniela Guerrieri, prodotto da Cristiana Video, in collaborazione con un network televisivo cattolico statunitense.
Il video, doppiato in inglese è stato già trasmesso negli Stati Uniti e in Canada. Il titolo è stato scelto per la vicinanza che Carlo sentiva con Gesù. La prima parte è dedicata ai miracoli eucaristici tanto studiati e amati dal Beato Carlo.
Le testimonianze incalzanti sono della mamma Antonia Salzano, e delle persone che hanno conosciuto Acutis: il domestico convertitosi al cristianesimo, gli amici, i vicini di casa, i religiosi francescani.
La narrazione evidenzia un giovane che non si vergognava di parlare del proprio credo.
Il documentario termina con la spiegazione del miracolo che ha portato Carlo agli altari il 10 ottobre del 2020, e vuole essere una risposta a chi cerca Gesù, un racconto per chi crede, ma anche per chi è lontano.