L’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “San Michele Arcangelo” (Issrm) di Foggia si prepara a celebrare un evento importante: l’inaugurazione dell’anno accademico 2025/26 che si terrà venerdì prossimo 7 novembre, alle 19:15, presso la parrocchia dei Santi Guglielmo e Pellegrino a Foggia.
La comunità accademica dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” di Lecce si è riunita giovedì scorso attorno al banchetto eucaristico dando inizio al nuovo anno accademico: un’assemblea gremita di volti e voci, segno di gratitudine e comunione.
All’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” di Lecce le lezioni del nuovo anno accademico sono iniziate da alcune settimane, con entusiasmo e senso di appartenenza, e con una presenza viva di studenti e docenti.
Prende avvio il corso di aggiornamento ecumenico promosso dalla Facoltà Teologica Pugliese, con gli Issrm di Bari, Lecce e Taranto, l’Istituto di teologia ecumenico-patristica “San Nicola” di Bari, la Rete teologica del Mediterraneo, la Commissione regionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e l’Associazione culturale Dialogo.
Tra pochi giorni prenderanno avvio le lezioni del nuovo anno accademico all’Istituto superiore di scienze religiose “don Tonino Bello” (Issrm) di Lecce.
Lecce custodisce, nel cuore del suo centro storico, opere che raccontano la potenza e l’attualità della lezione caravaggesca.