Una vera e autentica epifania della Chiesa di Lecce: questo è stata la celebrazione della solenne messa crismale presieduta ieri dall'arcivescovo Michele Seccia nella cattedrale di Lecce e trasmessa in diretta su Portalecce e Telerama (GUARDA).
Inizia oggi il Triduo Pasquale. Con la Messa nella Cena del Signore si entra nel vivo del Mistero Pasquale, il centro dell’anno liturgico e il fondamento della fede cristiana.
Con la solenne concelebrazione eucaristica di stasera si entrerà con maggiore intensità nel clima del Mistero Pasquale anche se il Triduo Santo avrà inizio domani con la Messa nella Cena del Signore.
In occasione dell'imminente Triduo Pasquale, l’arcivescovo Michele Seccia ripropone alle famiglie della diocesi una Via Crucis da celebrare nelle case in questi giorni santi e già inviata loro per il tramite dei parroci lo scorso anno in Quaresima.
Carissimi, mentre entriamo con tanta gioia e tanta attesa nei giorni santi della Grande Settimana nella quale con Gesù saremo protagonisti, e non soltanto spettatori, della nostra salvezza, in questa Domenica delle Palme affido il mio abbraccio paterno a queste righe su Portalecce.
Inizia domani con la Domenica delle Palme, la Settimana Santa. In tutte le comunità parrocchiali della diocesi fervono i preparativi per celebrare al meglio il centro dell'anno liturgico in cui si fa memoria del Mistero Pasquale.