0
0
0
s2sdefault

Grazie a Portalecce Tv e ai social media l’assemblea diocesana in programma stasera 7 febbraio a partire dalle 19 sarà aperta a tutta la comunità della Chiesa di Lecce.

 

 

Come annunciato più volte (LEGGI), infatti, nell’ambito del cammino sinodale, presso la sala conferenza dell’Istituto Marcelline di Lecce, l’arcivescovo Michele Seccia, ha convocato l’assemblea diocesana dal titolo “La conversazione nello Spirito. L’esperienza sinodale” come approfondimento del percorso avviato da tre anni nelle diocesi d’Italia e di tutto il mondo.

Ad intervenire durante l’incontro sarà Giuseppina De Simone, docente ordinaria alla Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale e incaricata alla Pontificia Università Lateranense nonché membro della presidenza del Comitato nazionale del cammino sinodale delle Chiese in Italia.

Il tema scelto dalla diocesi di Lecce in questa fase sapienziale del cammino è: “Nuovi linguaggi per comunicare la fede e creare nella Chiesa corresponsabilità e sinodalità”, e la conversazione nello Spirito è lo stile di relazione che stiamo sperimentando per l’ascolto di tutto il popolo di Dio. Nei diversi incontri, e questo lo hanno riscontrato a livello universale, questo stile sta consentendo di raccogliere narrazioni sentite e meditate essenzialmente sulle domande: ‘Dove andare? Quale direzione seguire? Quali linguaggi utilizzare oggi per una profonda comunicazione della fede?’.

Come si diceva in apertura, l’assemblea, per la regia di don Emanuele Tramacere, verrà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce. Una scelta fortemente voluta dal vicario episcopale per la pastorale, mons. Vincenzo Marinaci, per allargare la partecipazione e consentire l’interazione anche a chi sarà impossibilitato ad intervenire di persona.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia